Eleventy collezione Autunno Inverno 2017 2018, le foto

Boho Chic, bon ton, femminilità, queste le caratteristiche della collezione Autunno Inverno 2017/18 pensata da Eleventy con tessuti, rigorosamente Made in Italy, curati e confezionati da mani esperte. Questo mix di idee e competenze da vita ad una collezione che punta a rappresentare la più pregiata manifattura italiana, conferendo una quotidianità sobria che guarda sempre più alla concretezza del prodotto. Scopri di più qui su Fashionblog.

Boho Chic, bon ton, femminilità, queste le caratteristiche della collezione Autunno Inverno 2017/18 pensata da Eleventy con tessuti, rigorosamente Made in Italy, curati e confezionati da mani esperte. Questo mix di idee e competenze da vita ad una collezione che punta a rappresentare la più pregiata manifattura italiana, conferendo una quotidianità sobria che guarda sempre più alla concretezza del prodotto.

Ampie gonne con coulisse e cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, si accompagnano a maglie con pellicce reversibili, montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali cavallerizzi rigorosamente cuciti a mano. Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere, invece, aprono il tema Country Chic, anche grazie all'abbinamento con camicie dalle lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi. Abiti in maglia con inserti in pelliccia vengono facilmente abbinati a cinture in pelli pregiate lavorate e tinte a mano. Tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile.

L’outerwear è rappresentato da capi in piuma dai tessuti tecnici, che abbinati a pellicce esclusive diventano una proposta anche per la città. Giacche corte doppiopetto sono, insieme ai parka, i capi più rappresentativi del prossimo inverno.

Infine, la linea Platinum, sempre più marcata all’interno della collezione, include tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile, lane da 14 micron finissime che danno morbidezza al capo, seta che abbinata ad alpaca e cashmere dona leggerezza ed esclusività a tutta la proposta. I dettagli in pelliccia si sposano perfettamente, valorizzando ogni singolo capo. Le maglie sono lavorate con punti appositamente realizzati nelle finezze più grosse, i capispalla con gli interni staccabili danno la possibilità a chi li indossa di personalizzare ancora di più il proprio stile.

  • shares
  • Mail