Le linee casa dei grandi brand di moda viste al Salone del Mobile 2017

La moda super presente al Salone del Mobile 2017 di Milano. In fiera molti brand fashion hanno presentato le proprie linee casa

Da solo due giorni il Salone del Mobile 2017 ha serrato il suo patinato sipario dopo una settimana fatta di stand ed eventi ispirati al mondo dell'arredamento e del design. Ma fra i brand legati strettamente all'universo casa e contract, c'era anche qualche marchio che siamo abituati ad associare al mondo della moda.

Sia nell'area della fiera milanese dedicata al contemporaneo, sia in quella XLux, che si concentra invece sulle proposte di lusso, abbiamo potuto approfondire la conoscenza con le linee casa dei grandi fashion brands. Teleria, arredi e stoviglie con il classico stile che rappresenta alcune firme, hanno infatti conquistato il Salone, meritandosi la giusta attenzione.

Due in particolare gli spazi espositivi che ci hanno fatto soffermare per qualche minuto sugli interni e parliamo rispettivamente di Diesel e Roberto Cavalli. Il primo è ormai un abitué dei Saloni meneghini, in quanto già da qualche anno porta in fiera le sue collaborazioni con le migliori marche di mobili e complementi d'arredo.

Diesel, presente anche al Fuorisalone 2017, ha deciso di creare una vera e propria storia, trasformando il suo stand in una location a tema vacanziero, con tanto di finto ascensore da hotel di lusso. Ogni ambiente di questa fantomatica struttura alberghiera, metteva in mostra set per il letto, poltrone, tavolini, bagni e suppellettili.

Più essenziale, ma decisamente opulento, si è rivelato invece lo stand di Roberto Cavalli, un tripudio di moquette e rivestimenti in velluto che non hanno risparmiato persino i comodini. A fare la parte del leone in questo caso è stata però la zona tablewear, con una maxi tavolata apparecchiata con piatti finemente decorati e accessori super preziosi.

Uno su tutti: il porta bottiglia a forma di serpente dorato, un simbolo classico dello stile Cavalli. Blogo l'ha visto, l'ha fotografato e ve lo propone, insieme a tutte le altre novità moda-arredo del Salone del Mobile 2017, nella gallery immagini ad inizio articolo. Buona visione.

Gallery | Ph. Ran per Blogo

  • shares
  • Mail