Prada Porto Cervo: il nuovo design concept delle boutique della Costa Smeralda

Per la stagione 2017, i negozi Prada di Porto Cervo presentano un’immagine nuova, un design originale dall’attitudine vacanziera per un’esperienza di shopping esclusiva e contemporanea. Scoprila su Fashionblog

Per la stagione 2017, i negozi Prada di Porto Cervo, località di prestigio della Costa Smeralda, presentano un’immagine unica e innovativa: un design originale dall’attitudine vacanziera per un’esperienza di shopping esclusiva e contemporanea.

Situati lungo La Passeggiata, gli spazi occupano rispettivamente una superfice totale di 170 e 100 metri quadrati e ospitano le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto speciale. Il concept abbina i classici elementi dell’eredità storica del marchio Prada – l’iconico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti in tela verde - a materiali naturali come il legno di teak, in un contesto dall’atmosfera solare.

L’originale soffitto a bande nei toni del bianco e del giallo è una moderna rappresentazione del tipico soffitto a cassettoni. L’intero spazio dedicato alla donna è illuminato dalla luce naturale, filtrata attraverso le ampie vetrate e i “brise soleil” in legno. Nel negozio uomo questo diventa anche un tema del lucernario del soffitto.

Le stanze sono definite da originali e fantasiose tele stampate alle pareti, tra cui grafiche iconiche delle collezioni Prada, qui reinterpretate. Il prodotto è esposto in un ambiente trasformabile stagionalmente e dai colori vivaci, a creare un’atmosfera sofisticata e al tempo stesso disinvolta. L’esposizione dei prodotti si delinea attraverso un allestimento divertente che ricorda l’idea di un bazaar.

Completano l’arredo, rari pezzi di design - poltroncine in vimini su strutture tubolari degli anni ’50 e poltrone in rattan di Franco Albini - che creano spazi intimi per rilassanti momenti di comfort. Attraverso questa nuova immagine, i negozi di Prada a Porto Cervo trasmettono la sensazione di una lussuosa e rilassante vacanza in un ambiente autenticamente Prada e al tempo stesso contemporaneo e inesplorato.

Nello stesso periodo, riaprono per la stagione, con un’immagine rinnovata, anche i due negozi Prada Uomo e Donna di Forte dei Marmi e il negozio Prada a Capri dedicato alle collezioni femminili e maschili.

  • shares
  • Mail