Esprit by Opening Ceremony collezione primavera estate 2017: l'appeal democratico e globale

Per questa primavera 2017, Opening Ceremony torna a collaborare con Esprit con una collezione che trae ispirazione dalle stampe e dalle righe iconiche degli anni ’80 e ’90 di Esprit, con silhouette sempre moderne. Guarda il video e tutte le immagini su Fashionblog

Per questa primavera 2017, Opening Ceremony torna a collaborare con Esprit con una collezione che trae ispirazione dallo spirito controcorrente e sovversivo del marchio. La collezione è ispirata alle stampe e alle righe iconiche degli anni ’80 e ’90 di Esprit, con silhouette sempre moderne.

Humberto Leon, co-fondatore di Opening Ceremony, ha dichiarato: “Esprit e Opening Ceremony condividono i medesimi valori sia per quanto riguarda il rapporto con la cultura giovanile globale che per il comune focus sulla diversità nella moda. Questa collezione impersona questo spirito.”


Rendendo omaggio all’appeal aspirazionale ma al contempo democratico del brand, Esprit by Opening Ceremony si focalizza su pezzi mix-and-match interpretati in fit comodi e versatili. Per quanto riguarda la collezione femminile i pezzi chiave sono gonne da skater e short a vita alta; molti pezzi prevedono dettagli regolabili come le cinghie annodate e le chiusure a coulisse. Nelle stampe domina il bricolage: righe color pastello e motivi floreali. Un vestito si abbina a un top bustier in denim con una gonna a trapezio a pois e fiori. I pantaloni azzurri hanno una fascia più scura in vita.

Anche i pezzi activewear giocano sul mix-and-match: un costume incrociato sulla schiena si abbina a un pantalone stampa floreale e a un top stampa paisley, mentre uno short ciclista e relativo top combinano insieme differenti tonalità di righe: arancione, giallo, rosa, bianco e azzurro. Le felpe e le t-shirt unisex con logo, un grande classico di Esprit by Opening Ceremony, tornano in tonalità primaverili e con stampe di margherite. La parte di menswear raffigura il caleidoscopio di stampe su camicie button-down e short con coulisse. Gli accessori completano il divertimento della collezione: calze, cappelli da pescatore, borse tote, cappellini con visiera e marsupi.



Le immagini e il video della campagna Esprit by Opening Ceremony, scattate dal fotografo Matt Jones e con la partecipazione di Coco Gordon e Arsun Sorrenti, sono ispirate ai momenti chiave della pubblicità e del branding Esprit.

  • shares
  • Mail