Dita Giappone: aperto il nuovo flagship store nel cuore del famoso quartiere Aoyama di Tokyo
Dita Giappone: aperto il nuovo flagship store nel cuore del famoso quartiere Aoyama di Tokyo
Dita Giappone: aperto il nuovo flagship store nel cuore del famoso quartiere Aoyama di Tokyo

Dita apre il flagship store nel cuore del famoso quartiere Aoyama di Tokyo. Situato a Kotto-dori, lo spazio DITA Aoyama, unisce l’attenzione di uno showroom di lusso al preciso servizio di un laboratorio ottico. “La lunga storia di cultura, design e artigianalità del Giappone ha influenzato il nostro lavoro sin dall’inizio”, spiegano John Juniper e Jeff Solorio, che hanno fondato l’azienda nel 1995. “Questo flagship store non solo è uno spazio dal design contemporaneo ma è soprattutto un’occasione per i consumatori di sperimentare come mai prima l’approccio unico di DITA all’artigianalità”.

L’architettura eclettica e la vivace atmosfera di Aoyama sono stati il punto di partenza per il design del negozio: gli architetti Mandi e Mehdi Rafaty, dello studio TagFront di Los Angeles, hanno tratto ispirazione dal quartiere storico considerando l’equilibrio materico necessario per l’intimo spazio di 69 metri quadrati. “Ci siamo concentrati su materiali e tecniche che combinano l’estetica dei movimenti artistici di fine secolo, come la Secessione di Vienna, con tecnologia e materiali moderni”, ha affermato Dustin Edward Arnold, Direttore Creativo di DITA.

Ispirato al minimalismo, il negozio gioca sulla pulizia delle linee e sulla luminosità. Finestre a pavimento nel lato sud del negozio, rivestite in pietra italiana e alluminio anodizzato, permettono alla luce del sole di brillare su piedistalli in ottone e invitano i visitatori a godere di un momento di tranquillità nel mezzo del traffico pedonale di Koto-dori. I soffitti scanalati del negozio – un cenno ai disegni lineari di interni giapponesi – si inseriscono in un display che mostra le ultime proposte di occhiali DITA nonché le collezioni di Thom Browne Eyewear e Christian Roth, quest’ultimo pioniere nel settore ottico, acquisito da DITA nel 2016. Il negozio offre un servizio impareggiabile da un attento team di professionisti e dispone del DITA Lab, dotato di personale tecnico in grado di personalizzare qualsiasi telaio con occhiali da sole o lenti RX.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Fashion news Leggi tutto