Gucci e Angelica Hicks: una collezione di t-shirt e un murales

Gucci e Angelica Hicks pronti a regalarci due sorprese: una linea di t-shirt e un murales.

Gucci e Angelica Hicks insieme per un interessante progetto: l'illustratrice inglese, infatti, ha realizzato una nuova collezione di t-shirt per il marchio di moda italiano, lanciata con un murales di grandi dimensioni che è apparso sul lato di un edificio che si trova nella zona centrale di Corso Garibaldi. Protagoniste due ragazze vestite con capi di abbigliamento Gucci: sopra lo slogan "Freaks and Geeks".

Tutto è nato quando Alessandro Michele ha visto i suoi disegni su Instagram: se ne è innamorato e ha pensato a una capsule collection unica. L'illustrazione fa parte di una serie di 11 disegni che verranno stampati sulle t-shirt, che includeranno anche lo schizzo di un libro intitolato "The Gospel According to Gucci" e un altro disegno con due camicette del brand su sfondo a righe.

Sono state prodotte 100 t-shirt per ogni stile, per un totale di 1.100 pezzi, ognuno con un'etichetta dedicata: la collezione sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti esclusivamente sullo store online di Gucci, a partire dal 25 maggio 2017.


Gucci celebrerà il progetto con una cena presenziata dall’artista il 18 maggio a New York.

  • shares
  • Mail