Courmayeur ospita una mostra di moda dedicata al foulard

A Courmayeur andrà presto in scena una mostra di moda su uno degli accessori più iconici e chic di sempre, il foulard

Quest'estate Courmayeur, regina della Validgne, in Val d'Aosta, propone un evento pronto a mettere d'accordo gli amanti della montagna e quelli della moda, proponendo una mostra che tocca entrambi i mondi. In scena dal primo luglio al 3 settembre prossimi, l'esposizione sarà dedicata ad uno degli accessori più iconici e chic di sempre, il foulard, declinato però in tema montanaro.

La mostra si chiama, non a caso, Foulard delle Montagne ed esporrà pezzi storici delle grandi maison di moda, dagli anni 20 ad oggi, ispirati alle Alpi. Saranno ben 70 i foulard visibili in questa occasione, modelli a griffe Chanel o Hermès, Prada o Krizia, Givenchy o Gucci, tutti pronti a raccontare una loro storia.

Ne sono un esempio i foulard dedicati alle varie Olimpiadi invernali, come quello a marchio Stoffelo, realizzato in occasione dei Giochi di St. Moritz del 1948. Durante il corso dell'esposizione sarà anche possibile acquistare un foulard in edizione limitata, creato proprio per la mostra da Cattaneo Cravatte. Neanche a dirlo, il modello si chiama Foulard Monte Bianco.

  • shares
  • Mail