Pitti Uomo Giugno 2017 Firenze: Bally presenta la capsule di sneaker retrò per la primavera estate 2018

Bally partecipa a Pitti Uomo 92 per la prima volta e lancia una capsule di sneaker retrò per la stagione primavera estate 2018, che trae ispirazione da quattro modelli d’archivio degli anni Sessanta e Ottanta. Scoprili su Fashionblog

Bally partecipa a Pitti Uomo 92 per la prima volta e lancia una capsule di sneaker retrò per la stagione primavera estate 2018, che trae ispirazione da quattro modelli d’archivio degli anni Sessanta e Ottanta. Rivivendo la magia di quegli anni la collezione si compone di quattro riproduzioni dei modelli di maggior successo dell’epoca, offrendo stili diversi dal hip-hop al tennis fino al running e al casual.

Competition, Super Smash, Galaxy e Vita-Parcours sono l’anteprima di una collezione di sneakers più ampia, in vendita da gennaio 2018. A metà anni ’80, il modello Competition affermò velocemente la sua identità diventando uno dei prodotti icona dell’epoca, grazie anche al successo riscontrato tra alcuni artisti tra cui il rapper Doug E. Fresh, che ne indossava un paio sulla copertina dell’album del 1986 “Oh, My God!” e Slick Rick, che cantava ‘Bally shoes and fly green socks’ in uno dei suoi pezzi di maggior successo. Per la stagione primavera estate 2018 questo modello viene proposto in quattro nuove derivazioni colore: giallo, granato, blu marine e tabacco.

Negli anni ‘60 il brand lanciò il modello da tennis Super Smash, che oggi si arricchisce di una particolare e più innovativa suola vulcanizzata, utilizzata per garantire maggiore leggerezza mantenendo un alto confort e un look moderno. Il logo originale dell’epoca cucito sul lato conferma il mood retrò di questo modello andando oltre il concetto di semplice decoro. Da gennaio 2018 Super Smash sarà disponibile in tre derivazioni colore, con tomaia alta o bassa e nella variante in pelle.

La scarpa running Galaxy nasce nel 1988 e conserva il design originale mantenendo intatti la suola e l’utilizzo della tela. Per la prossima stagione Primavera - Estate il modello Galaxy diventa più leggero grazie all’utilizzo di materiali più innovativi arricchiti di dettagli in suede. La collezione si completa con il modello Vita-Parcours datato 1974 caratterizzato da un design più casual che lo rende adatto e versatile per un look cittadino. L’iconico pattern a quadri bianchi e neri viene mantenuto e contraddistingue questo modello. Nella nuova versione cambia la suola presa in prestito dal modello Heimberg, uno dei prodotti di maggior successo nell’attuale offerta del brand.

  • shares
  • Mail