Pitti Uomo Giugno 2017 Firenze: Hugh Jackman al lancio della collezione Montblanc Heritage 1926

In occasione di Pitti Uomo 92, Montblanc ha trasformato i giardini Torrigiani nel cuore di Firenze, in un elegante safari per il lancio della Montblanc Heritage 1926 con special guest Hugh Jackman. Scopri tutto su Fashionblog

Hugh Jackman, Global Brand Ambassador di Montblanc si è unito alla Maison tedesca per il lancio di una nuova collezione di pelletteria ispirata all'eleganza dei Safari vintage. In occasione di Pitti Uomo 92, Montblanc ha trasformato i giardini Torrigiani nel cuore di Firenze, in un elegante safari per il lancio della Montblanc Heritage 1926, una collezione di pelletteria a tintura vegetale che esprime l'eleganza del viaggio dal gusto vintage.

Montblanc Heritage 1926 è la nuova originale collezione di accessori in pelle creata per il viaggiatore sofisticato che cerca compagni di stile e funzionali. Per la prima volta, Montblanc crea un’intera collezione in pelle tinta con colori a base vegetale e trattata nella grande tradizione toscana, per dare ad ogni articolo quella ricca patina di invecchiamento bruno scuro e il fascino dell’indossato. L’allure vintage della collezione si riflette in tutti i dettagli di design; dalla finitura in color oro anticato degli inserti metallici o delle zip, all’emblema di Montblanc che appare su ciascuna delle venti borse, portafogli e accessori che formano la collezione.

In omaggio alla tradizione della Maison per l’artigianato in pelle, il 1926 è l’anno in cui Montblanc ha iniziato il suo viaggio nel mondo della pelletteria. Gli ospiti sono stati invitati a scoprire l’eleganza della collezione in un ambiente che evocava il piacere dell'esplorazione di terre e culture lontane e catturato la classica sofisticatezza del viaggio d'avventura.
Per una sola notte, i giardini Torrigiani, il più grande giardino privato in Europa, sono stati aperti esclusivamente per la presentazione della nuova collezione. Conosciuto per la straordinaria ricchezza di specie di alberi e piante provenienti da tutte le parti del mondo, il giardino storico è stato lo sfondo ideale per il lancio di una collezione ispirata alla meraviglia e all'esperienza del mondo del viaggio.

L'Ambassador di Montblanc Hugh Jackman è stato raggiunto dalla stampa e da ospiti internazionali, tra cui i modelli Marlon Teixeira e Ben Dahlhaus, l’attrice francese Alice Taglioni e l’attore italiano e amico della Maison Luca Argentero, per un'esperienza alla scoperta della Collezione in un ambiente magico e lussureggiante che ricordava un accampamento berbero. Durante il Cocktail gli artigiani hanno mostrato agli ospiti i passaggi di lavorazione utilizzati nella creazione della Heritage Collection, dimostrando tutta la maestria artigiana e la creatività utilizzata nella realizzazione di ogni accessorio.

“È una sensazione incredibile essere proprio nel cuore di una città che ospita secoli di artigianato e allo stesso tempo, essere trasportati in un luogo lontano all’interno di questi giardini esotici. La location scelta cattura perfettamente l’anima di questa collezione; viaggiare non solo per spostarsi da una destinazione all’altra ma per raccogliere esperienze straordinarie lungo la strada e perdersi nei luoghi più inaspettati”, riporta Hugh Jackman.

Disponibile da Settembre 2017, la nuova collezione Heritage 1926 è pensata per i viaggiatori sofisticati, coloro che cercano compagni di stile funzionali e versatili per tutti i giorni.

  • shares
  • Mail