Paris Fashion Week uomo: Valentino e la collezione sporty chic per la primavera estate 2018

Alla Paris Fashion Week sfila la collezione uomo primavera estate 2018 firmata da Pierpaolo Piccioli per il marchio Valentino

Prima giornata di Paris Fashion Week maschile chiusa, con un po' di firme che hanno calcato la passerella. Fra queste anche Valentino, che col suo direttore creativo, Pierpaolo Piccioli, ha portato in scena la collezione uomo del marchio per la primavera estate 2018. Una linea sporty chic che prende ispirazioni dagli dei dell'antica Grecia.

Piccioli dice di aver preso spunto da Mercurio, messaggero alato e da Vulcano, dio del fuoco, due personalità che rappresentano rispettivamente la dinamicità e la virilità, esattamente il connubio che serviva per una collezione uomo che non lascia spazio all'improvvisazione.

Nel complesso la linea non ci dispiace, soprattutto per la scala cromatica scelta, per nulla scontata. Invece qualche dubbio sorge sull'eccesso di maniche lunghe e capispalla iper coprenti. La collezione sembra infatti più una Pre-Fall, se non proprio una linea autunno-inverno. Il che è un peccato, perché il tema sembrava vincente, forse però non sviluppato come avrebbe potuto essere.

Gallery | Facebook - Valentino

  • shares
  • Mail