Tendenze moda primavera estate 2018: i broccati veneziani e l'eleganza contemporanea di Christian Pellizzari

Christian Pellizzari presenta la collezione primavera estate 2018 che si ispira all’anima più segreta e sconosciuta di Venezia. Scopri tutti i look su Fashionblog

Continua il viaggio di Christian Pellizzari nella sperimentazione stilistica legata a Venezia, città con cui il designer ha un intimo legame, che per la collezione primavera estate 2018 si ispira all’anima più segreta e sconosciuta della città. Un piccolo mondo, nome anche del suo storico locale, attorno al quale sin dagli anni ’60 gravita la vita notturna e nascosta veneziana. La ricerca stilistica è legata a questo mondo di ragazze e ragazzi che vivono la Venezia vera fuori dai giri turistici e dei luoghi convenzionali.

“Ho voluto immaginare una sorta di Morte a Venezia contemporanea con riferimenti stilistici e di eleganza classici ma con forme e proporzioni contemporanee con un lieve richiamo agli anni 70, ma estremamente contemporanea.”


I motivi jacquard e tessuti broccati, punto di partenza di ogni collezione prendono elementi architettonici storici e iconici di Venezia. Dal mosaico a stelle della facciata della basilica alla pavimentazione di piazza san marco che diventano motivi all over su pantaloni e giacche per uomo si mixano a riedizioni di stampe di leoni di san marco in chiave pop e degli storici broccati di palazzi veneziani.

I pantaloni dal taglio cigarette o bermuda, si abbinano a tee, canotte e giacche dallo scollo a V, provenienti dal mondo del tennis. Shorts e soprabiti presentano jacquard di stelle argento, o trame geometriche proposte in versione micro o macro. Particolari i dettagli in gros grain a righe bianche su fondo nero, sugli abiti dalle tonalità scure, dal blu al nero, che regalano un tocco moderno e sporty chic. La collezione donna riprende stampe e ispirazioni da quella maschile. Camicie con macro ruches e bomber con macro ruches sopra a longuette a righe alternate a trasparenze seducenti con maxi spacco creano un gioco di contrasti di volumi.

Cocktail dress con coulisse sporty creano maxi ruches e con broccati dal disegno macro moire e lurex argento. Soprabiti in broccati con le maniche ricche di ruches completano una collezione che è molto contemporanea e moderna per la generazione che Venezia la vive ogni giorno e soprattutto ogni notte. A completare i look, zeppe vertiginose alternate a slides dalle preziose applicazioni.

  • shares
  • Mail