I brand di moda più influenti del 2017

Quali sono stati i brand di moda più influenti del 2017?

Quali sono i brand di moda più influenti in Italia? Ce lo svela la classifica "The Most Influential Brands" di IPSOS, leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato. Quest'anno sono stati individuati due target, i Millenials (9 milioni di italiani tra i 22 e i 34 anni) e i Boomers (15 milioni tra i 52 e i 70 anni).

Jennifer Hubber, CEO Ipsos Italia, spiega:

Dall’indagine di quest’anno sono emerse evidenze chiave nell’approccio delle diverse generazioni alle marche, evidenze illustrate e commentate in modo molto efficace dai consumatori stessi e da alcuni dei brand protagonisti.

Qui di seguito i migliori marchi di moda, per quello che riguarda l'influenza, a livello generale, con accanto la posizione nella classifica generale (guidata da colossi come Google, Whatsapp, Amazon e Facebook):


    Nike, 37esimo posto della classifica generale
    Adidas, 45esimo posto della classifica generale
    Intimissimi, 70esimo posto della classifica generale
    H&M, 78esimo posto della classifica generale
    Calzedonia, 85esimo posto della classifica generale
    Benetton, 97esimo posto della classifica generale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail