Eleventy collezione Primavera Estate 2018: leggerezza nei nuovi tessuti

Eleventy presenta una collezione Primavera Estate 2018 che pone le sue basi su due parole chiave, leggerezza e morbidezza. Nuovi tessuti soft ed elasticizzati seguono le linee naturali del corpo. Così le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate. Scopri di più qui su Fashionblog.

3_eleventy-ss18.jpg

Eleventy presenta una collezione Primavera Estate 2018 che pone le sue basi su due parole chiave, leggerezza e morbidezza. Nuovi tessuti soft ed elasticizzati seguono le linee naturali del corpo. Così le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.

Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio. Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni capispalla in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili scarpe stringate. Un’altra innovazione significativa è rappresentata dalla lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone. Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plongé vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer.

La collezione swimwear presenta una varietà di texture ispirate a geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità. Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.

Tra le novità della SS18, Eleventy propone due Capsule Collection: Archivio e Intimo. La prima si compone di 7 modelli baggy 5 tasche in denim giapponesi pregiatissimi, che reinterpretano i capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”. La seconda è una capsule collection di Pigiami e boxer, a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.

  • shares
  • Mail