Moncler Moonray: lo short film ispirato ai B-Movie

Moncler presenta un divertentissimo short film di tre minuti: MOONRAY, ispirato ai B-Movie. Scoprilo su Fashionblog

Moncler presenta un divertentissimo short film di tre minuti: MOONRAY, ispirato ai B-Movie. Il plot segue il classico filone di questi film e si basa sulla paura degli alieni e di una possibile invasione della terra che si trasforma, attraverso la narrazione, in una più ironica visione di come tutti – terrestri e non – siano alla ricerca della stessa cosa: Moncler.

MOONRAY non vuole essere un fashion film ma una lettura ironica di un tema di collezione MONCLER MOONRAY. Dalla Silver Jacket prende forma l’incontro/scontro al di là della Luna, nel pianeta ghiacciato Glaglax, tra due eroi dello spazio e un alieno. Sul capospalla vive tutta la dinamica del film: umano e alieno si fronteggiano e 'lottano' per il Moncler, che in questo modo attraversa i confini della terra per approdare nello spazio....

L’ispirazione di questa parte di Collezione Moncler autunno inverno 2017 2018 richiama al fascino dell’approdo dell’uomo sulla luna. Il carattere del brand diviene sempre più duttile, autonomo e versatile. Un esempio perfetto di questa traiettoria in ulteriore evoluzione sono il duvet-parka oversize tracciato da larghi boudin con avvolgente collo e il gilet dai soffici dettagli di kalgan che come per l’uomo, è definita da capi realizzati in cotone ciré argento. La superficie lavata al silicone durante l’ultimo passaggio produttivo, ordisce effetti lunari e dà vita a riflessi argentei vibranti. Affiorano dall’immaginario quotes ’70 e suggestioni che si diffondono nel fashion dopo l’approdo epocale dell’uomo sulla luna. Coton Argentè un tessuto generato dall’incontro tra una mussola di puro cotone ultra light e la resilienza di una lucida pellicola metallica.

Una combinazione che mette insieme eccezionali proprietà tecniche, eleganza e funzionalità, per un supporto tessile dalla spiccata e poliedrica vocazione metropolitana, dotato inoltre di una performante finitura idrorepellente. Questa sezione si incentra anche su quel tipico intreccio di tela che subito rimanda all’iconico ambito di riferimento dei biker e dei giubbotti da aviatore. Choisia è un biker reso assai femminile e sofisticatamente chic dal morbido collo in kidassia cashmere e che riassume appieno i dati portanti di questo settore particolare, siglato dalla grafica dinamica della zip laterale.

  • shares
  • Mail