Paolo e Nicola Bulgari nella classifica World’s Billionaires List di Forbes


Paolo e Nicola Bulgari sono stati inseriti in un’illustre classifica. Si tratta della World’s Billionaires List, ovvero la lista dei miliardari redatta ogni anno dalla rivista americana Forbes e che racchiude in assoluto gli imprenditori e i vip più importanti e ricchi del mondo. Per i Bulgari si tratta in realtà di un lieto ritorno, perché erano già stati nominati nel 2001, prima del deal con Lvmh quando era presente l’intera famiglia.

I Bulgari non hanno fatto alcun tipo di commento, almeno secondo quanto riferito dalla rivista, che ha stimato una fortuna di circa 1,5 miliardi di dollari ciascuno. È davvero una cifra da Mille e una notte e probabilmente i fratelli della maison italiana hanno fatto bene a non commentare: ogni parola sarebbe davvero superflua.

I due fratelli hanno ottenuto una partecipazione del 2,4% nel capitale di Lvmh, il celebre colosso del lusso la cui capitalizzazione di mercato supera i 90 miliardi di dollari, con l’acquisizione della casa di gioielleria. Gli esperti finanziari ricordano quel momento con un certo interesse, perché si è tratto di accordo molto proficuo per entrambe le parti.

Secondo quanto racconta sempre Forbes, gli utili di Lvmh proprio nel 2011 schizzarono del 22 percento, ma non è tutto perché il pacchetto azionario nelle mani dei fratelli sembra essersi rivalutato in circa 24 mesi del 20 percento.

Via | Pambianco

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail