Alle sfilate di Parigi per l'autunno inverno 2017-2018 arrivano le principesse fairy di Elie Saab

Più fatata che mai la collezione di alta moda firmata Elie Saab e presentata a Paris Haute Couture per l'autunno inverno 2017-2018

Sono belle, regali, seducenti e amanti dei dettagli preziosi. Sono le principesse fairy che hanno calcato la passerella della Paris Haute Couture con indosso gli abiti di alta moda della collezione autunno inverno 2017-2018 firmata Elie Saab, una linea donna che, come quelle che l'hanno preceduta, ammicca spesso e volentieri al fiabesco.

La maison couturier ha infatti un suo ideale di donna, reale e allo stesso tempo fatata, non facilmente collocabile in un dato spazio-tempo, vestita di tutto punto per andare al gran ballo. Gli abiti che la vestono sono infatti rigorosamente lunghi, leggiadri, in tessuti pregiati e ricami o applicazioni oro.

La storia si ripete, ma di fatto è sempre differente. A vincere è sempre l'eleganza, ma anche la scelta della scala cromatica, che si destreggia fra tinte soffuse, come il rosa e l'azzurro, per arrivare al nero, al blu notte e al verde smeraldo. Se ci fosse un voto alla femminilità, la collezione prenderebbe punteggio pieno, perché onora in modo mirabile il corpo delle donne.

Eleganza
9

Originalità
7

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
7.5

Vestibilità e taglio
8.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail