Dita occhiali da sole 2018: la nuova montatura in edizione limitata con lo stilista Boris Bidjan Saberi

Dita presenta insieme allo stilista Boris Bidjan Saberi una montatura in edizione limitata. Scoprila su Fashionblog

Dita presenta insieme allo stilista Boris Bidjan Saberi una montatura in edizione limitata ispirata al mondo della scalata alpina ad alta quota. Un progetto all’insegna dell’innovazione nel rispetto della qualità che accomuna entrambi i marchi.

Boris, portavoce del design d’avanguardia, è stimato per la sua visione estetica concentrata sulla sperimentazione estrema di forme, proporzioni, materiali pregiati e trattamenti ricercati.

Affascinato dalla specificità degli elementi tecnici tipici della scalata alpina, Boris collabora con DITA ad una edizione limitata che riesca a fondere gli stilemi della montatura tradizionale con quelli meno convenzionali degli occhiali da saldatore, grazie al titanio grezzo giapponese. Materiale speciale che segna un importante traguardo nel settore dell’ingegneria ottica.

La mono struttura della montatura viene ricavata da un singolo pezzo di titanio, che incorpora le lenti grazie a un sistema a tensione. Le stanghette retraibili, dello stesso materiale, sono integrate nei paraocchi laterali che ruotano su piccoli gancetti eliminando la necessità di cerniere. Questi dettagli rendono il modello elegante ma confortevole e pratico. L’occhiale DITA/Boris Bidjan Saberi sarà disponibile in edizione limitata e numerata a mano a partire dal prossimo anno.

  • shares
  • Mail