Cruciani collezione Primavera Estate 2018: Blu mare, le foto

La collezione maschile di Cruciani per la Primavera Estate 2018 si ispira alle sfumature del mare: a Taormina divengono profonde, a Porto Cervo acquamarina, a Ponza azzurro intenso, fino al famosissimo blu di Capri. L’uomo Cruciani diviene moderno e informale. Scopri di più qui su Designerblog.

La collezione maschile di Cruciani per la Primavera Estate 2018 si ispira alle sfumature del mare: a Taormina divengono profonde, a Porto Cervo acquamarina, a Ponza azzurro intenso, fino al famosissimo blu di Capri. L’uomo Cruciani diviene moderno e informale.

Le eccellenze artigianali si combinano ad elementi contemporanei con materiali esclusivi studiati dalla Maison umbra: morbidi blend naturali (seta, cotone, lana e cashmere), fibre ultra light declinati nei toni più chiari di sabbia e corda o nei colori intensi del blu con contaminazioni corallo. Il linguaggio della libertà è interpretato da materiali innovativi, filati di cotoni sottilissimi in crepe e makò dei pullover, jersey di lino, cotone e piquet, per polo e t-shirt che divengono sinonimo di comfort ed eleganza. L’ampia scelta delle lavorazioni contraddistingue la proposta della maglieria: particolare attenzione nello sviluppo delle tecniche tridimensionali jacquard con elementi che illuminano lo stile con un ricercato contrasto di colori e nell’evoluzione di particolari moulinè che generano un effetto cromatico unico. La giacca è da sempre capo icona del brand realizzata con tecnica sartoriale in maglieria calata, da questa stagione declinata sia nella variante classica del punto stoffa che in quella jacquard double, la cui lavorazione produce in contemporanea due disegni totalmente diversi, esterno pied de poule e interno spinato. L’attento connubio tra moderna eleganza e materiali innovativi, esclusivi per la Maison Cruciani, crea giacche destrutturate in jersey piquet di cotone e puro lino.

Nello sport un ricercato completo jogging in maglia piquet di cotone stretch dai sofisticati profili a contrasto, si affianca a felpe in maglia per un look disinvolto. Le forme seguono il ritmo della silhouette: slim per una vestibilità asciutta e slanciata. Le giornate estive dei luoghi balneari più amati del bel paese sono il mood della collezione che attraverso i colori del corallo e della sabbia, alternati alla palette più esaustiva dei blu, veste un uomo raffinato dallo stile di vita elegante e casual, che si tratti di un’escursione in barca o di un aperitivo al tramonto sul lungo mare.

  • shares
  • Mail