Italia Independent abbigliamento: la nuova collezione Italia Renaissance e la capsule "Zen Collection"

Si chiama Italia Renaissance ed è la nuova collezione di abbigliamento firmata Italia Independent. Scoprila su Fashionblog

Si chiama Italia Renaissance ed è la nuova collezione di abbigliamento firmata Italia Independent, che trae ispirazione dalla civiltà culturale ed artistica che ebbe come uno dei centri principali Firenze appunto e che nacque con l’obbiettivo primario di recuperare e rivalutare la classicità assistendo così ad una completa rinascita. Renaissance come rinascita, ritorno: il ritorno di Italia Independent a Firenze, culla del Rinascimento Italiano, il ritorno di Italia Independent all’abbigliamento e all’utilizzo del Velvet Effect, trattamento che ha consentito al Brand di affermare la propria unicità e notorietà.

Una collezione composta da sette t-shirts: cinque dedicate ad un pubblico maschile e due ad un pubblico femminile; cinque felpe di cui tre con cappuccio e due girocollo tutte impreziosite dal claim, strettamente connesso al tema del Rinascimento, “No Future without a Past”. Fil rouge della collezione l’effetto velluto, introdotto per la prima volta nell’eyewear da Italia Independent, che ha consentito al Brand di affermare la propria notorietà ed unicità.

Ad Italia Renaissance si affianca la “Zen Collection”, l’esclusiva Capsule Collection ispirata all’affascinante filosofia Taoista secondo la quale vi è un armonia universale che lega tutti i livelli del cosmo: terra, uomo e cielo. Associata al Tao, la concezione dello Yin e Yang opposti e complementari tra di loro, relativi e non antitetici; il bene e il male, il bianco e il nero sono le due forze che scorrono nell’essere umano alla costante ricerca di un equilibrio, di un benessere interiore. La “Zen Collection” si compone di cinque t-shirts da uomo e da quattro felpe girocollo; fil rouge il black & white, opposti e colori istituzionali del Brand.

  • shares
  • Mail