Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler e Juergen Teller hanno inaugurato l’esclusiva mostra per celebrare il primo decennio della loro collaborazione. Per l’occasione, i sei piani del nuovo building Vivienne Westwood di New York sono stati trasformati in una galleria d’arte. La mostra esplora il lavoro di Vivienne, Andreas e Juergen dagli anni Novanta ad oggi. Fotografie di campagne pubblicitarie, ritratti, muse, editoriali e progetti artistici realizzati dal trio sono accompagnati da abiti d’archivio e oggetti originali dei vari set fotografici per raccontare la storia di questa collaborazione di successo.
Per celebrare questa mostra è stato pubblicato un libro in edizione limitata che documenta il lavoro di Juergen Teller con Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler, dove, attraverso campagne pubblicitarie ed immagini mai pubblicate prima, viene documentata una delle più longeve e proficue collaborazioni nel mondo della moda. Pubblicato da InOtherWords e curato graficamente da OK-RM, il libro di 258 pagine è stato realizzato in stretta collaborazione con Juergen Teller.
“Juergen ha qualcosa di molto raro, lui ha davvero buon gusto e ciò lo rende bravo nel suo lavoro. Juergen riesce sempre a scattare la foto, arriva in fondo al problema ogni volta che scatta” ha dichiarato Vivienne Westwood.
“Se Renoir mette a posto un vaso di fiori, a volte lo gira e lo dipinge dal retro. Juergen fa lo stesso, è questa sua spontaneità che amo” ha continuato Andreas Kronthaler.
“Lavoro con Vivienne e Andreas da 10 anni e ogni volta lo trovo super entusiasmante” ha concluso Juergen Teller.
Se vuoi aggiornamenti su Vivienne Westwood inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.