I gioielli Boccadamo del 2013: tra stile e tradizione


I gioielli Boccadamo tornano con due collezioni per il 2013, una è la Collezione RomAntica e l'altra è la Linea Mediterranea. Sono due modi diversi di interpretare la bellezza, il valore degli accessori, ma anche il carattere di chi indossa. Queste linee si differenziano soprattutto per il tipo di materiale usato per il confezionamento, ma hanno diversi punti in comune: nascono dal genio e dal gusto di Boccadamo e poi è poi il design è Made in Italy.

La collezione di punta è RomAntica, che cerca di reinterpretare quello che è lo stile antico della griffe, quindi la tradizione che ha permesso di consolidare nel tempo il brand Boccadamo Jewels, in una versione nuova, più moderna e contemporanea. Come si può capire dal nome, Roma è la vera protagonista. Ogni luogo storico della nostra Capitale è citato nei gioielli.

Guardando quindi la collezione sarà come passeggiare per Campo dei Fiori, scendere le scale a piazza di Spagna, o far visita al salotto cittadino, Piazza Navona, per tuffarsi nella dolce vita di Via Veneto. RomAntica è composta soprattutto da gioielli in argento rodiato o placcato oro rosa e oro giallo, impreziositi da Swarovski.

La seconda protagonista della stagione è Linea Mediterranea, basata soprattutto sul bronzo, un materiale tipico della cultura popolare e che richiama nei colori la terra e i paesaggi italiani. I gioielli contengono anche Glitter che, grazie a una tecnica unica di fissaggio allo smalto, conferisce luce alle creazioni.

  • shares
  • Mail