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Bergdorf Goodman Giovanna Battaglia: il lancio del libro Gio_Graphy, le vetrine “My Favorite Color is…” e la capsule di t-shirt

Bergdorf Goodman e Giovanna Battaglia Engelbert celebrano il lancio del libro Gio_Graphy: Fun in the Wild World of Fashion. Scopri tutto su Fashionblog

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Bergdorf Goodman annuncia la collaborazione con la stylist, fashion editor e creative director Giovanna Battaglia Engelbert per celebrare il lancio in autunno di Gio_Graphy: Fun in the Wild World of Fashion, il suo nuovo libro di fotografia e moda edito da Rizzoli.

Linda Fargo, Senior Vice President, Women’s Fashion Director and Store Presentation, da tempo desiderava collaborare con Giovanna. Gio_Graphy, con il suo approccio divertente e chic, al viaggio, allo stile e al vivere la vita estremamente glamourous, è l’opportunità perfetta. Linda descrive così Giovanna: “Fa diventare lo chic impertinente e gioca con la moda più autorevole. Segretamente, vorrei rinascere Mia Gio, ma per il momento Gio_Graphy mi permette di fantasticare nel prender parte alla sua vita e al suo approccio ribelle.”

“Linda ha un’energia incredibile: è sempre gentile e sorridente ma è al contempo una donna forte e influente,” afferma Giovanna. “Bergdorf Goodman ha sempre rappresentato, per me, il simbolo di un’esperienza newyorkese elegante e alla moda. É la fabbrica di Willy Wonka della moda! Collaborare con loro e con Linda, una cara amica, è l’equivalente del Premio Pulitzer della moda. Quando le ho mostrato Gio_Graphy, l’idea di lavorare insieme è nata in modo naturale.”

Il progetto ha avuto inizio a settembre quando Bergdorf Goodman ha svelato le vetrine della Fifth Avenue che celebrano l’unione creativa tra Giovanna e Bergdorf Goodman. Giovanna ha reso omaggio alle sue radici italiane disegnando le vetrine dell’Italian Trade Commission e ha curato una pagina della boutique su BG.com, dove sarà possibile acquistare tutti i suoi prodotti italiani preferiti. La collaborazione continua nel department store con un pop-up al terzo piano dove sarà in vendita un’edizione limitata e autografata di Gio_Graphy, in esclusiva per Bergdorf Goodman. Giovanna ha inoltre disegnato delle T-shirt in esclusiva per questa collaborazione, in vendita in negozio e online su BG.com.

Insieme a David Hoey, Senior Director for Visual Presentation, Giovanna ha collaborato al design di una serie di estrosi tableaux per le vetrine del negozio in Fifth Avenue. Le vetrine si ispirano al capitolo di Gio_Graphy “My Favorite Color is…”, un approccio più ampio e inusuale al concetto di colore; allo stesso modo, le vetrine mostrano sfumature di colore che si ispirano ai temi “sparkle”, “animalia”, “flower” e “rainbow”. Gli elementi di cristallo sono di Swarovski, le superfici brillanti delle pareti di Maya Romanoff e la carta da parati di Ellie Cashman. Giovanna ha curato le vetrine con ready-to-wear e accessori delle collezioni autunnali di Bergdorf Goodman, interpretandoli con lo stesso mix di charm e glamour che caratterizza il suo approccio personale allo stile e il suo libro Gio_Graphy. Le vetrine saranno visibili fino al 18 settembre.

Immaginando le collezioni autunnali attraverso le iconiche “Gio lens”, all’interno del pop up store al terzo piano di Bergdorf Goodman, si può trovare la sua selezione di ready-to-wear e accessori utilizzando il rinomato negozio come guardaroba e parco giochi. Strutturato intorno al tema presente nelle vetrine, il Pop-Up offre ai clienti l’opportunità di immergersi nella visione stravagante di Gio_Graphy. Un approccio giocoso verso la moda e il modo di vestire.

Riprendendo i temi e i modi di dire irriverenti contenuti in Gio_Graphy, Giovanna ha creato una collezione esclusiva di T-shirt per Bergdorf Goodman. Il design grafico include slogan vivaci come “More is More” e “The Power of Red” dando la possibilità a chi le indossa di far entrare lo spirito giocoso di Gio_Graphy nel proprio guardaroba. La collezione non sarebbe completa senza la maglietta in edizione limitata con slogan “My Favorite Color is” in cristalli Swarovski arcobaleno.

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