Birkenstock annuncia, in collaborazione con Barneys New York, il debutto negli Stati Uniti di Birkenstock Box, il concept di retail mobile, che è stato inaugurato durante la Settimana della Moda di New York. Il BOX è posizionato davanti al 90 di Gansevoort Street, nel Meatpacking District di Manhattan, proprio di fronte al Whitney Museum of American Art.

La BIRKENSTOCK BOX, disegnata da Gonzalez Haase AAS, è composta da due containers cargo sovrapposti, che si trasformano a seconda del concept d’interni di ciascun negozio partner e della selezione di articoli scelta per ciascuna location. La BIRKENSTOCK BOX di Barneys New York vanta un interior design esclusivo curato da Barneys. Al suo interno sono vendute le Birkenstock limited edition create per l’occasione in collaborazione con il concept store, oltre a un assortimento di articoli di Barneys New York, tra cui capi di abbigliamento, borse, accessori e prodotti beauty.

L’interno della BIRKENSTOCK BOX di Barneys New York si ispira a materiali e dettagli delle calzature Birkenstock, offrendo ai visitatori un’esperienza unica. Dai cinturini alle fibbie fino alla soletta della scarpa, ogni elemento viene ripensato in modo creativo, combinando il DNA Birkenstock con l’estetica raffinata di Barneys New York.

I due modelli esclusivi co-creati con Barneys New York nascono dalla rivisitazione dell’iconico modello Arizona del brand la cui pianta del piede è stata rivestita per l’occasione di pelliccia colorata. Per il primo, una tomaia in pelle nera in vernice contrasta con il rivestimento in montone rosa, abbinato a un bordo della stessa tonalità. Il secondo
modello interpreta l’Arizona con una tomaia in suede grigio scuro e fibbie metalliche oversize, il rivestimento della pianta del piede è in montone blu e bordino in pelle grigio. Il BOX offrirà 16 ulteriori modelli esclusivi per gli Stati Uniti.

L’attesissima linea Natural Care di Birkenstock è stata presentata in esclusiva nel BOX con una crema piedi e una crema mani. Entrambi i prodotti continueranno a essere disponibili in esclusiva su sito di Barneys. Il lancio internazionale ufficiale di Birkenstock Natural Care è previsto per il 2018. Tutti i modelli esclusivi Barneys New York x Birkenstock sono disponibili anche sul sito di birkenstock e in punti vendita Barneys New York selezionati. Una seconda collaborazione tra Barneys New York e Birkenstock Box è prevista per Seoul, in Corea del Sud, per la
primavera 2018.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Fashion news Leggi tutto