parliamo diEco Fashion

Freitag è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, del riciclo e del design ha fatto la sua missione di vita e crea bellissime borse utilizzando i teloni di TIR, un materiale di recupero che rende ogni borsa unica. Freitag ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto e di sondare il terreno dei trolley da viaggio, nasce così Zippelin che reinventa il concetto di bagaglio! Zippelin è un trolley realizzato sempre con i teloni riciclati che si può piegare fino a diventare delle dimensioni di una bottiglia di plastica da due litri.

La struttura di Zippelin non è rigida, non ci sono strutture in plastica o metallo ma una camera d’aria che si gonfia e da al trolley il sostegno necessario per stare dritto e mantenere la forma. Un sistema di zip e cerniere lo rende funzionale e le ruote ci permettono di portarlo con noi ovunque e senza stress. Dato che Zippelin è un po’ un salto nel buio, Freitag ha deciso di proporlo come crowdfunding su Kickstarter in modo da capire l’interesse che può suscitare e soprattutto organizzarsi per trovare e gestire il materiale necessario per produrlo.

Il trolley Zippelin è bello e funzionale, è comodo da portare con se e molto ingegnoso, se vi pace potete già acquistarlo in preorder.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Accessori Leggi tutto