Petit Bateau per Kitsuné: una collezione di t-shirt per celebrare i 120 anni


Quanta poesia c’è in Petit Bateau? E quanto profuma di Francia questo brand? La storica maison quest’anno festeggia i suoi 120 anni di moda e proprio per questo motivo ha deciso di lanciare una capsule collection di magliette, in stile “Vestivamo alla marinara” (per citare Susanna Agnelli) disegnata con la collaborazione della coppia di stilisti Kitsuné, ovvero Masaya Kuroki e Gildas Loaec.

Non è l’unica novità. Per la promozione di questa collezione Limited edition c’è una testimonial molto originale e molto azzeccata. Lei è Yelle ed è considerata un po’ una sorta di bad girl della musica francese. La collaborazione tra i creatori di Kitsuné e Petit Bateau è destinata a durare, non si tratta, infatti, di una piccola parentesi. Probabilmente diventeranno i direttori creativi della linea uomo, donna e bambino.

Ma veniamo alle nostre magliettine a righe? La protagonista è l’iconica T-shirt marinière (declinata in tutte le linee quindi uomo, donna, bambino e anche bebè). Ci sono 7 pezzi distinti dal classico nodo alla marinaia, cifra distintiva del brand ma anche di tutta la limited edition, realizzata a righe o color block, nelle classiche tonalità rosso, blu e bianco. Quando si potrà toccare con mano? Manca ormai poco. Le magliette, che piaceranno molto soprattutto ai grandi, debutteranno nel negozio della maison dal 20 febbraio.

I prezzi? Le cifre saranno variabili, in base al modello. Dovrebbero comunque costare tra i 35 euro e gli 85 euro. Invece, le creazioni dei Kitsuné alla guida del piccolo battello francese arriveranno nel secondo semestre del 2013: c’è in cantiere una linea completa. Questa maison dimostra che stile davvero non ha tempo né età.

Via | Eco di Bergamo
Foto | Yelle su Facebook

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