Dolce&Gabbana collezione donna primavera estate 2018: la moda delle meraviglie

Una collezione di rara bellezza, quella proposta da Stefano Gabbana e Domenico Dolce, per la prossima primavera estate 2018. Scoprila su Fashionblog

Buio in sala... il silenzio è rotto dalla musica che comincia ad invadere il Metropol, le uniche luci che spiccano sono quelle blu degli smartphone degli ospiti che puntano alla passerella, in attesa che "il sipario si alzi" e il fashion show abbia inizio. I fotografi sono pronti a scattare e le modelle entrano ancora in un soffuso buio, sono solo delle ombre prima che la magia abbia inizio.

La sfilata della collezione donna primavera estate 2018 di Dolce&Gabbana sia apre così con una serie di abiti tutti neri, completi giacca e pantaloni, splendidi abiti bustier che giocano sulle trasparenze, pizzo e raso, per un'eleganza che tende tutta alla purezza delle silhouette. Ed è un attimo far sorridere occhi e labbra quando scendono in passerella le nuove stampe create da Stefano Gabbana e Domenico Dolce, un tripudio di colori e fantasia, un inno alla gioia.

Le maioliche siciliane sono protagoniste di una serie di look che coprono totalmente il corpo avvolgendolo nel colore e nella fantasia di blu, rossi, gialli e bianco; mentre La Regina di Cuore, simbolo universale per il femminile in cartomanzia, diventa protagonista unica di splendidi abiti. Torna il Sacro Cuore, simbolo che ricorre nel linguaggio estetico di Dolce&Gabbana, principio spirituale e naturale, che decora t-shirt e tuniche, abbinato a giacche corte ricche di dettagli d'oro e dai divertenti pon pon rossi.

La magia floreale prosegue in meravigliose giacche super ricamate, negli abiti, sui costumi da bagno dalla silhouette anni '50, e vezzoso il fiore si trasforma nei nuovi occhiali da sole, mentre vivaci pisellini verdi, simpatiche carote e gustosi cavoli sono i protagonisti insieme ai ravanelli delle nuove stampe primaverili.

E ancora, cuori, carte e rose, non sono solo protagonisti assoluti delle nuove creazioni di Dolce&Gabbana, ma si trasformano in gioielli e copricapi vezzosi. Una collezione di rara bellezza, quella proposta da Stefano Gabbana e Domenico Dolce, che stupisce perchè illumina gli occhi, gioca con la creatività... e soprattutto colora la sbiadita realtà, svelando nuovi immaginari e facendoci perdere nei sogni. La moda delle meraviglie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail