L'Oréal Paris x Balmain Paris: l’esclusiva capsule collection di inediti rossetti Color Riche, il video

L'Oréal ParisXBalmain è l’esclusiva capsule collection di inediti rossetti Color Riche dalla texture mat: 12 originali nuance create nel colore e nel design dalla visione beauty di Olivier Rousteing. Guarda il video e tutte le immagini su Fashionblog

L’inconfondibile stile di Balmain Paris dalla femminilità forte, sexy e selvaggia conquista un nuovo pubblico con Color Riche di L’Oréal Paris, il rossetto più amato. Olivier Rousteing, il direttore creativo di fama internazionale più irriverente e innovativo dell’alta moda e L’Oréal Paris, uniscono le forze per mostrare il potere delle donne di tutto il mondo al grido di “United, we are invincible”. Nasce l’esclusiva collezione L’Oréal Paris X Balmain Paris: 12 rossetti limited edition che lanciano un messaggio, una storia da raccontare con le proprie labbra.

L’Oréal Paris X Balmain Paris è l’esclusiva capsule collection di inediti rossetti Color Riche dalla texture mat: 12 originali nuance create nel colore e nel design dalla visione beauty di Olivier Rousteing. Una nuova idea di bellezza parigina viene raccontata attraverso 3 storie - Rock, Couture e Glamazone - ispirate alle ultime passerelle e alle tribù moderne di Balmain.

Ogni tribù rappresenta una diversa forma di femminilità esaltata dal fascino di una pietra preziosa: il marmo verde per la naturale bellezza dei Glamazone, l’onice nero per il glamour della Couture e la malachite blu per la vibrante energia dei Rock. Ogni tribe è raccontata da 4 nuance che esprimono un mood (Freedom, Liberation, Fever) e un invito alla forza, per unire tutte le donne a celebrare la diversità.

“Con il team L’Oréal Paris abbiamo lavorato per sviluppare 3 famiglie colore perché ogni donna Balmain possa esprimere la sua personalità scegliendo la propria nuance. C’è un colore per ogni carnagione, alcuni sono perfetti per le pelli scure, altri per quelle asiatiche e quelle caucasiche” afferma Olivier Rousteing.


“La collezione è il risultato di una perfetta sinergia tra L’Oréal Paris e Balmain. L’attenzione di Olivier per i dettagli, il suo duro lavoro e l’intuito di designer illuminato ci ha ispirati. È stata l’opportunità di reinventare un classico e oltrepassare i limiti, sperimentando 12 nuovi colori super cool” dichiara Eva Yean, Designer del Colore di L’Oréal Paris.

Coraggiosa, vibrante ed eclettica la tribù Rock trasforma la cifra stilistica di Balmain in una dichiarazione di energia dinamica. Freedom, la star shade, è un viola elettrico profondo e magnetico, unico come la tribù Balmain. L’irriverente color cioccolato amaro di Power è perfetto per una personalità audace. Entrambe le nuance donano un risultato naturale sulle pelli scure e straordinariamente vibrante su quelle più chiare. Legend, un taupe rubato alle passerelle e ispirato alla pelle di rettile, emana un’allure sofisticata mentre Rebellion, denim blu profondo, si distingue per la sua forte originalità.

“Rock. Chiunque mi conosca sa che non posso separare la musica dalla moda. È semplicemente così che è cresciuta la mia generazione. Queste 4 nuance riflettono temi che sono stati fondamentali nelle ultime collezioni Balmain come nella mia vita: rompere le regole, ribellarsi, rimanendo sempre fedeli a se stessi” svela Olivier Rousteing.

Couture celebra la storica eleganza di Balmain, un tributo al glamour che da sempre è sinonimo della Maison. La star shade Confidence, dal finish prezioso da applicare anche come tocco di luce, è una nuance luminosa che illumina il volto come uno scintillante abito Balmain. Liberation, irresistibile e profonda sfumatura color mora di gelso per donne pienamente consapevoli del loro potere. Domination, una passionale nuance scarlatta è l’alleato perfetto di uno spirito fiero e deciso. Mentre Confession, un nude nei toni pesca, è il colore di baci indimenticabili.

“Moderna come può essere la silhouette contemporanea, ho voluto che questa collezione includesse anche un omaggio alle tradizioni e alle ispirazioni della nostra inimitabile couture parigina” aggiunge Olivier Rousteing.

Glamazone risveglia la fierezza e la sensualità innata di ogni donna. Urban Safari trae ispirazione dal deserto, dai toni caldi della sabbia per un rossetto nude di ultima generazione. Inebriante ed etereo il grigio ipermoderno di Glamazone interpreta un look esotico, dal fascino urbano. Fever, come un’esplosione di lava ardente, veste le labbra di puro desiderio. L’iconica star shade Balmain Instinct, nella sfumatura sensuale del kaki, è dedicata alle più avventurose e audaci donne Balmain.

“Glamazone racconta l’amore per donne forti, guerriere – lo stesso che porto sulle passerelle con la nostra Balmain Army – come anche i temi dell’avventura e del safari, che hanno ispirato molte delle mie collezioni. Sono sfumature della terra che richiamano l’intensità e la bellezza della foresta amazzonica, del deserto senza fine, delle rocce spettacolari dell’America occidentale” racconta Olivier Rousteing.

L’Oréal Paris entra nel mondo dell’alta moda presentando un Coffret Couture in limited edition. Come un gioiello prezioso, sigillato da uno stemma dorato di femminilità ed eccletticità – come lo è Balmain – lo scrigno dall’effetto rettile, vi avvolgerà in un mondo di colori, look, sensazioni. La capsule collection dei 12 rossetti Color Riche (Rock, Couture e Glamazone Tribe) è esaltata dal black velvet per vestire ogni giorno la personalità di ogni donna. Come una dichiarazione d’amore, un desiderio che si avvera. Disponibile in pre-order dal 20 Settembre su Amazon e da Novembre anche in profumeria e casa toilette.

  • shares
  • Mail