Prada Candy, caratteristiche e prezzi della fragranza icona della maison


Prada Candy è più di un profumo, è un simbolo della casa di moda, perché racconta la donna Prada, così eclettica, colorata e femminile. È una signora, che ama gli eccessi ma che sa dosare con gusto l’eleganza, è una donna indipendente che adora giocare con il suo fascino e la sua sensualità. Questa fragranza è davvero tutto questo e, in meno di due anni da debutto, è diventata quel tocco pop, che può rendere diversa la giornata.

Se avete voglia di comprendere meglio il carattere della fragranza, il consiglio è quello di guardare sul sito ufficiale di Prada il piccolo spot animato, durante cui un ragazzo e una ragazza, innamorati, s’incontrano, ma fin da subito a condurre le danze è lei, che sa prima sedurre, con fare gentile, e poi guidare il suo uomo, con una certa aggressività. Le note? È molto, molto dolce.

Candy è il nome giusto perché racchiude un profumo caramellato, mischiato a una composizione di muschi bianchi, quasi balsamici. Ci sono poi una punta di vaniglia e di benzoino, una resina naturale estratta dagli alberi del Laos. Quanto costa? Abbiamo guardo il prezzo sul sito di Sephora, di conseguenza potreste trovare delle variazioni in base alla profumeria o a eventuali offerte.

Eau de Parfume Candy costa nella confezione da 30 ml 52 euro, in quella da 50 ml 71,50 euro e nella più grande da 80 ml ben 91 euro. Se poi desiderate acquistare il latte idratante, ovvero la lozione Candy, sappiate che la confezione da 150 ml costa 37,50 euro. È molto graziosa la confezione, giocata sul rosa shocking e oro. Tutto in Candy è esagerato ed esplosivo. Non è una fragranza facile, bisogna saperla portare ed è anche un profumo così particolare che può scatenare odio o amore, ma non lascia indifferenti.

  • shares
  • Mail