Oggi è il Cravatta Day, il giorno dedicato all'accessorio simbolo di eleganza

Il 18 ottobre si celebra il Cravatta Day: la cravatta, simbolo di stile e classe.

Lo sapevate che il 18 ottobre si celebra il Cravatta Day? E' una giornata per celebrare il simbolo più forte di stile, eleganza, raffinatezza, classe. Accessorio prettamente maschile, da tempo è entrato con successo anche nel guardaroba femminile.

Il Cravatta Day cade oggi non a caso, ma coincide con il giorno in l'Academia Cravatica avvolse intorno all’arena romana di Pola, in Croazia, una cravatta rossa lunga 808 metri per rendere omaggio al simbolo della loro identità nazionale. La cravatta è stata introdotta nella moda dai soldati croati in servizio in Francia: quel piccolo foulard annodato suscitò l'interesse dei parigini e del re di Francia Luigi XIV che diede il via alla nuova moda per la nobiltà. Da allora è sinonimo di classe.

Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte Milano, spiega:

La cravatta, nata come semplice fazzoletto da apporre attorno al collo, è diventata nel tempo simbolo della raffinatezza maschile e must irrinunciabile per i gentlemen moderni che desiderano regalare un tocco raffinato anche ad un look casual.

Ed è proprio vero, ma non dimentichiamo che anche le donne sono rimaste affascinate da questo accessorio. E allora, buon Cravatta Day a tutti quanti!

  • shares
  • Mail