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Rossignol: il nuovo negozio di Oslo, le foto

Rossignol va al nord dove apre il primo negozio, a Oslo. Sviluppato su due piani, il negozio di nuova generazione offre una customer experience a 360° grazie al proprio design funzionale e agli innovativi sistemi di acquisto omni-channel. Scopri di più qui su Fashionblog.

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Rossignol va al nord dove apre il primo negozio, a Oslo. Sviluppato su due piani, il negozio di nuova generazione offre una customer experience a 360° grazie al proprio design funzionale e agli innovativi sistemi di acquisto omni-channel.

In 270 mq, il negozio di Oslo è il promo flagship store Rossignol a racchiudere, sotto un unico tetto, tutti i marchi prodotti e distribuiti dal Gruppo, offrendo un dialogo diretto tra attrezzatura tecnica e apparel. Non solo un punto vendita, ma un concept store verticale in cui i clienti potranno usufruire anche dei nuovi servizi omni-channel, che opereranno in stretta sinergia con la nuova piattaforma e-commerce on air da questo Novembre.

Il flagship di Oslo proporrà infatti tre nuove metodologie di vendita: StoreToDoor, che permetterà di ordinare in negozio e ricevere gratuitamente i prodotti a casa; Click&Collect, ove i clienti potranno acquistare on-line e ritirare i prodotti in negozio e Workshop, un servizio personalizzato di regolazione delle attrezzature, visibile dall’area lounge del primo piano.

Lo store è sito all’interno di uno storico stabilimento navale, nell’Aker Brygge, il moderno e dinamico quartiere dell’ex area portuale, oggi completamente ristrutturato e trasformato nel cuore pulsante dello shopping e della nightlife di Oslo. L’ingresso si caratterizza per una solenne vetrata racchiusa da un arco – lo storico ingresso delle navi all’interno dell’ex cantiere – che anticipa l’imponente spazio d’ingresso a tutta altezza. Il piano terra ospita tutte le collezioni abbigliamento e accessori: skiwear, urbanwear e footwear, nonché le collaborazioni con Jean Charles de Castelbajac e Tommy Hilfiger. Il primo piano, al quale si accede tramite una maestosa scala in ferro, comprende tutto l’equipaggiamento tecnico – sci, scarponi e accessori.

Progettato dallo studio L+L architetti, il nuovo negozio esprime i valori di autenticità, eleganza e audacia che da sempre distinguono Rossignol. Lo store concept, già in uso presso tutti gli altri monomarca, si ispira al DNA del brand francese e sottolinea il legame intrinseco con il mondo della montagna, tradotto in elementi architettonici d’impatto e nell’uso innovativo di materiali tradizionali come il larice invecchiato, l’ardesia e il ferro nero, originariamente utilizzati nella sede dell’azienda a Saint Jean de Morains (Grenoble). Ogni dettaglio è esaltato attraverso volumi moderni e sofisticati, illuminati da led grafici che evocano le tracce degli sci lasciate sulla neve.

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