Levi's lancia i jeans eco friendly, realizzati con 8 bottiglie di plastica

Jeans Levi's

Il marchio di moda Levi's è uno dei brand storici legati ai pantaloni in denim: tutti noi abbiamo avuto nel nostro guardaroba almeno un paio di jeans del fashion brand, jeans che hanno fatto letteralmente la storia della moda internazionale. Dopo tanti anni di successi, ecco che ora l'azienda ha pensato bene di assecondare non solo il nostro lato fashion e la nostra voglia di praticità, ma anche il nostro animo ecologista.

Come molti altri fashion brand attenti all'ambiente, che non usano materiali o procedure di realizzazione nocive per il pianeta terra (oltre che per l'uomo), ecco che Levi's ha inserito nella sua nutrita collezione di moda anche una serie di pantaloni e di giacche che sono realmente eco friendly, perché realizzate con materiali di riciclo.

Levi's ha infatti realizzato una speciale collezione di pantaloni e di giacche realizzati in tela di Genova e fibre di poliestere, che sono state ricavate dalla lavorazione di bottiglie di plastica riciclate. Ecco dove vanno a finire le bottiglie di acqua che diligentemente andiamo a separare dal resto dei rifiuti con la raccolta differenziata: diventano un paio di jeans!

La notizia è stata riportata da diversi siti internet, che sottolineano come Levi's abbia realizzato questi pantaloni e queste giacche utilizzando 8 bottiglie di plastica: un chiaro contributo del brand per la salvaguardia del pianeta e per una moda più eco sostenibile, invocata da Greenpeace ormai da moltissimo tempo.

Levi's ha fatto sapere che nella collezione Wastless del 2013 verranno utilizzate 3,5 milioni di bottiglie di plastica: cifre che fanno impressione, non trovate? Pensate se tutti i brand fossero così attenti alla sostenibilità cosa si potrebbe fare per il pianeta!

Via | Davide Morante

  • shares
  • Mail