Borse: la collezione Primavera Estate 2018 di IURI, le foto

IURI, il brand creato da Jure Stropnik, dopo il successo della linea di calze, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso per la Spring Summer 2018 lanciando una collezione di pelletteria. La struttura rigida degli accessori non è solo un mood ma bensì una precisa scelta creativa che contraddistingue il brand. Scopri di più qui su Fashionblog.

IURI, il brand creato da Jure Stropnik, dopo il successo della linea di calze, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso per la Spring Summer 2018 lanciando una collezione di pelletteria. La struttura rigida degli accessori non è solo un mood ma bensì una precisa scelta creativa che contraddistingue il brand.

Le borse, con il loro disegno geometrico e struttura rigida, mettono in scena complessi architettonici che vengono alleggeriti dall’utilizzo dei materiali. Impercettibile il monogramma del logo, quasi inafferrabile, per rafforzare l’espressione di un’estetica discreta. Il simbolo identificativo del brand IURI è sicuramente il triangolo; utilizzato sia come fibbia in argento satinato sia come dimensione nei lati delle borse. “ Il triangolo ha un significato potente, rappresenta la proporzione e al tempo stesso l’origine di qualsiasi evoluzione. E’ l’unica forma geometrica che possiede caratteristiche ambivalenti a seconda che il suo vertice sia rivolto verso l’alto o verso il basso” ha dichiarato il designer.

Le protagoniste della nuova collezione sono: la tote shopper e la borsa a spalla con tracolla logata su una lavorazione jacquard. Interamente prodotte con l’impiego dei migliori pellami di vitello sia stampato sia monocromatico. La palette di colori è focalizzata su tre tinte principali: bianco, nero, rosso che talvolta si fondono insieme creando combinazioni bicolor. Uno stile street che si colloca nel panorama luxury, proponendo una visione ricercata ed innovativa. Questa collezione sorprende per la semplicità con cui riesce ad alleggerire la geometria delle forme.

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