Seguici su

Celebrity

Chi sono gli influencer più pagati al mondo: la classifica di Blogmeter

Quanto guadagna un influencer di successo? Moltissimo. Blogmeter ha stilato la sua classifica dei 10 Paperoni che hanno ammaliato i social, facendo di una passione la propria professione

Influencer Chiara Ferragni

Popolano il mondo dei social, hanno successo e diventano delle vere e proprie star, con tanto di inviti ad eventi esclusivi, programmi tv e con un cachet da capogiro. Chi sono? Ovviamente gli influencer di successo, i nuovi Paperoni dei giorni nostri, che hanno trasformato la propria passione per moda e bellezza in una professione molto redditizia.

Ma quanto redditizia? Ce lo dice Blogmeter, che ha stilato una classifica degli influencer più pagati al mondo, considerando come fascia temporale il mesetto 12 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018. I fatturati delle 10 social celebrieties in lista sono da veri ricconi, con un prezzario che tocca soglia 18mila dollari per il singolo contenuto sponsorizzato.

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cda/huda-kattan-influencer.jpg” alt=”Influencer Huda Kattan” align=”center” size=”large” id=”561101″]

Questa tariffa da mille e una notte è il costo post della prima influencer in classifica, la bella Huda Kattan, che domina il mondo beauty con un seguito di 25,7 milioni di follower su Instagram, circa 9 contenuti al giorno pubblicati che, come detto, hanno un valore di 18mila dollari cadauno se commissionati da marchi.

Il secondo posto è occupato da un maschietto, il giovane Cameron Dallas, nato Youtuber e diventato anche attore e modello (è anche ambasciatore D&G), che prende 17mila dollari per post sponsorizzato. Medaglia di bronzo per la personal trainer Jennifer Selter, 24 anni e 12,1 milioni di follower su Instagram, che “si accontenta” di 15mila dollari per una foto brandizzata.

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d0f/cameron-dallas-influencer.jpg” alt=”Influencer Cameron Dallas” align=”center” size=”large” id=”561102″]

C’è un ex aequo per il quarto posto, occupato da due Youtuber e più precisamente Nash Grier e Zoe Sugg, rispettivamente teen idol (ha conquistato il web con una serie di video comici) e beauty addicted. La loro fattura al cliente pesa giusto 13mila dollari per contenuto.

Quinto posto vuoto e arriviamo di volata al sesto, dove troviamo la nostra Chiara Ferragni, che resta umile con soltanto 12mila dollari di richiesta per ogni post commissionato dai vari marchi di moda. Chiara però batte tutti con l’engagement, che vanta ben 40milioni di utenti mensili per 13 milioni di seguaci.

Settimo posto per un’altra fashion influencer, la messicana Julie Sariñana, con 10mila dollari di cachet, seguono la fashion and beauty influencer asiatica Aimee Song, per cui il singolo post vale 9mila dollari, Danielle Bernstain, da 7mila dollari a contenuto brandizzato e infine Liz Eswein, che per 6mila dollari ci mostra panorami e location da favola.

Mica male la vita dei milionari del mondo moderno.

Via | PambiancoNews

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news1 giorno ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna4 giorni ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news1 settimana ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty1 settimana ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento2 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news2 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news3 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news3 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news4 settimane ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news1 mese ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...