Tendenze estate 2018: la moda a righe è un cult

Le tendenze dell'estate 2018 parlano chiaro: sarà una stagione calda a righe colorate!

E' stripes mania nel mondo della moda. Così come nel mondo del design. L'estate 2018 non ha dubbi: le righe sono particolarmente di tendenza nel nostro guardaroba, come sottolineato da uno studio di tendenza condotto su più di 40 testate internazionali. Dai piatti degli chef a più stelle passando per il mondo del packaging, dall'arredamento agli outfit scelti da star, influencer e personaggi importanti e famosi a livello internazionale. Anche a Pitti Uomo e a Pitti Bimbo abbiamo visto tantissime righe. E allora? Allora è giunto il momento di indossarle!

Le righe ci mettono di buon umore, ci fanno subito pensare alla stagione calda, al mare, alle gite in barca, ai cocktail in spiaggia al tramonto. Celebrities e influencer sanno bene quanto vadano di moda e quanto siano un dettaglio importante per tutta la storia del costume, più antico e più moderno. Uno studio condotto da Espresso Communication per Vitagor, marchio milanese di grissini, ci dice che le righe vanno di moda in ogni settore e non solo nella moda. Quindi dobbiamo preparaci a portarle in ogni ambito della nostra vita.

Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, ma anche George Clooney e la sua cravatta al Royal Wedding di Harry e Meghan e la stessa Meghan Markle o Melania Trump: tutti indossano le righe e tutti le indossano colorate, per rendere omaggio a una tendenza che ci piace sempre sfoggiare in ogni momento dell'anno, ma in particolare in estate quando le stripes fanno rima con i look da spiaggia.

Insomma, le righe sono perfette per total look, per piccoli dettagli da abbinare al proprio outfit, così come per gli accessori. Maxi o più invisibili, black and white o colorate, grandi o piccole, orizzontali, verticali o trasversali... A voi la scelta!

Photo Courtesy Press Office

  • shares
  • Mail