Zuhair Murad collezione Pre Fall 2018: una favola di nero e rosa antico

Il nero e il rosa antico sono protagonisti della nuova collezione pre autunnale 2018 firmata Zuhair Murad

La stagione autunnale si avvicina e il momento è propizio per l'uscita delle linee moda di metà periodo, ancora di peso medio-leggero, un pochino più strutturate e crepuscolari in vista del periodo freddo. La nuova Pre Fall 2018 di Zuhair Murad è un piccolo omaggio alla femminilità, al mistero e alla sensualità ed è una delle collezioni che di certo ci sono sembrate più azzeccate.

La linea si compone di capi eleganti, da occasione, piacevolissimi da guardare e per qualche fortunata anche da indossare. Una delle caratteristiche che salta immediatamente all'occhio è la scelta cromatica così settoriale, che non lascia dubbi sul fatto che si tratti di capi pre autunnali.

Protagonisti della collezione Zuhair Murad Pre Fall 2018 sono infatti il nero e il rosa antico, intervallati da pattern geometrici e arborei dove spunta anche filo d'oro e rosso borgogna, ma anche trame optical, un po' anni 70, dove verde menta, smeraldo e celeste freddo fanno la loro comparsa.

Come detto, la linea è misteriosa e femminilissima, è ricca di trasparenze, poco di scollature, tanto da risultare bon ton, nonostante dietro ai veli impalpabili di tessuto si veda molta pelle. La maison di moda, come sempre, riesce a distogliere l'attenzione dalle forme che scopre, un po' con rouches, un po' con ricami e un po' con delicate applicazioni floreali e cristalli. Il risultato è piacevole e mai aggressivo.

La collezione Zuhair Murad Pre Fall 2018 si compone di molti abiti, soprattutto lunghi, ma non manca anche un completo giacca e pantaloni nero decorato, che nella gallery di inizio articolo viene spezzato in due look diversi, più un pantalone a zampa rosa. In questo outfit, adorabile la camicia con colletto drappeggiato che spunta fuori dal blazer, ci piace.

Voto complessivo collezione 9 Bellissima

Gallery | Facebook - Zuhair Murad

  • shares
  • Mail