Hanita presenta la sua collezione primavera estate 2019 alla Milano Moda Donna

Sono i quattro elementi il fil rouge della collezione primavera estate 2019 di Hanita, presentata con un evento speciale durante la settimana della moda di Milano.

Sofisticata, elegante e sensuale, la donna Hanita per la primavera estate 2019 è stata presentata oggi durante la Milano Moda Donna. La collezione ha come filo conduttore i quattro elementi, Terra, Acqua, Fuoco e Aria, che si apprezzano nei modelli attraverso accostamenti simbolici ed evocativi. Ma ha Hanita ha voluto porre l’accento anche sul rispetto per l’ambiente e per le sue risorse con l’attenta ricerca di nuove soluzioni tessili.

Gli abiti sono confezionati con materiali non inquinanti, e la maison si concentrata anche sul riutilizzo di tessuti provenienti da manufatti riciclati. Possiamo quindi trovare,filati in poliestere post-consumer, realizzati con un processo di tessitura che utilizza solo sostanze chimiche approvate dal Global Organic Textile Standard. Oltre a essere “sostenibili”, regalano ai colori una resa molto più brillante.

Ma quali sono queste tonalità? Ovviamente i quattro elementi li troviamo anche qui, come la nuance della terra, l’azzurro e il verde tipico delle acque cristalline, riflessi iridescenti che vogliono ricordare l’aurora boreale e il rosso, che rappresenta il cuore del nostro pianeta, il magma incandescente che durante un’eruzione assume sfumature fucsia e viola.

  • shares
  • Mail