Paris Fashion Week: la collezione uomo e donna di Balenciaga per la primavera-estate 2019

Una collezione primavera-estate 2019 che giostra passato, presente e futuro, unendo con savoir faire la sartorialità di un tempo all'esigentissima modernità di oggi.

A Parigi Fashion Week siamo finalmente giunti anche all’appuntamento con Balenciaga. La Maison ha svelato dopo tanta attesa e trepidazione le proprie carte per la primavera-estate 2019, portando alla nostra attenzione uno stile che mette in primo piano una modernità ben giostrata, dove il nero, colore base dell’intera collezione viene abbinato a rossi appassionati, blu carta da zucchero, verdi coraggiosi.

L’effetto complessivo, al di là della tavolozza dei colori ( e parliamo di entrambi i sessi che qui da Balenciaga si sono divisi equamente la passerella), è stato convincente, non disgiunto qui e là da tocchi di ben studiata teatralità, come certi cappotti da uomo dal taglio forte e deciso o i lunghi, fluidi abiti per lei.

Una femminilità del resto, quella della donna di Balenciaga, che poggia saldamente sulla tradizione sartoriale di una Maison di grande fama (fondata, lo ricordiamo en passant, nel lontano nel 1937 dall’omonimo sarto) ), ma che sa anche proiettarsi nel domani con preziosi escamotage, nuove ed inaspettate soluzioni.

Eleganza
6.5

Originalità
6.5

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
6

Vestibilità e taglio
7
  • shares
  • Mail