Paris Fashion Week, le ragazze di Isabel Marant per l’autunno inverno 2019-2020

Bella collezione quella di Isabel Marant che strega Parigi con la sua semplicità e lo stile, che tutti vorranno fare proprio nell’autunno inverno 2019-2020.

Isabel Marant sorprende Parigi durante la settimana della moda. La sua collezione è probabilmente tra le più desiderabili dalle donne dell’ultima stagione (e con questo facciamo la somma di New York, Londra, Milano e ora Parigi).

Tutto sembra semplice e tradizionale, grazie alla presenza di trench, maglie da pescatore, camicette e gilet ispirati ai safari, gonne a portafoglio, pantaloni a vita alta e capi d'abbigliamento accattivanti. Ma grazie al drappeggio, alle spalle forti ispirate agli anni, alle proporzioni sembre ben equilibrate e alla giusta dose di sex appeal, gli outfit sono apparsi frizzanti e nuovi, mai noiosi.

La collezione autunno inverno 2019-2020 non era tutta in tonalità di sabbia, tortora, crema e grigio: la passione di Marant per il bohémien si concretizzava in stampe colorate, morbide giacche trapuntate come quelle indossate da Vittoria Ceretti e Frederikke Sofie.

Le modelle sono bellissime, ma hanno quest’aurea da ragazza della porta accanto, da vicina di scrivania che appaiono quasi arrivabili e reali. È la magia di Isabel Marant: la moda si fa più vicina all’universo femminile, non certo perché abbassa i suoi stardand ma perché aiuta le donne ad alzarsi.

  • shares
  • Mail