Milano Moda donna settembre 2019: tutte le novità

Tutte le novità del Milano Moda donna settembre 2019 che andrà in scena dal 17 al 23 nel capoluogo meneghino.

Milano Moda donna settembre 2019

Manca circa un mese e mezzo alla prossima edizione del Milano Moda Donna che andrà in scena dal 17 al 23 settembre 2019, come annunciato ci sono parecchie novità che contribuiranno a migliorare la kermesse. Una delle novità più importanti è che i giorni sono stati bilanciati in modo da trattenere buyer e addetti ai lavori per tutta la settimana e dare quindi visibilità a tutti i brand.

Si inizia con Prada che presenterà la sua collezione nel pomeriggio di mercoledì 18, aprendo ufficialmente i battenti della Milano Fashion Week. A trattenere tutti almeno fino a domenica sarà Gucci, Alessandro Michele presenterà la sua collezione nell’ultimo giorno vero e proprio della manifestazione.

Tra i nuovi brand che calcheranno le passerelle milanesi ci sono Hugo Boss e Peter Pilotto in arrivo dalla London fashion week, e poi Simona Marziali-Mrz che è vincitrice di Who’s on Next 2018 e poi Shuting Qiu e Drome che ha lasciato Parigi per Milano.

Domenica, oltre a Gucci, sfilerà anche Hugo Boss e in serata ci sarà il Green Carpet Fashion Awards Italia, che potremmo definire gli oscar della moda sostenibile, che accenderanno i riflettori sulla sostenibilità, un argomento molto importante e di tendenza che sta abbracciando tanti settori diversi, dal mondo fashion, alla tavola, passando per arredamento e agricoltura.

L’ultimo giorno, lunedì 23 sarà dedicato al “Fashion Hub and Emerging Designers Market Day” allo Spazio Cavallerizze in cui sarà allestito uno showroom dedicato alle collezioni dei giovani designer.

  • shares
  • Mail