La Chiquito Bag è la borsa più piccola e più desiderata al mondo

Occupa solo pochi cm, non riesce a contenere praticamente nulla, ma la Chiquito Bag è già un accessorio iconico.

Ci sono degli accessori che sono belli perché sono di moda, perché rappresentano uno status symbol. Un esempio è la Chiquito Bag, la borsettina più piccola del mondo (8,5cm di altezza x 5cm di lunghezza), ma anche la più desiderata dalle donne. È sold out nonostante le dimensioni, perché diciamoci la verità un qualsiasi portafoglio è più comodo ed è molto cara. Il prezzo varia da 215 a 620 euro.

La mini bag è una creazione Simon Porte Jacquemus, golden boy del fashion parigino. È stata
presentata durante la Paris Fashion Week 2019 sottoforma di invito per gli ospiti della sfilata per poi farla approdare in passerella la stagione seguente, come accessorio cult. È diventata un oggetto dei desideri. Per farvi un’idea, Chiara Ferragni la usa come ciondolo o la porta a tracolla.

Il prezzo, come anticipato, è molto elevato: ci vogliono dai 215 ai 405 euro per la Mini Chiquito, mentre si sale 620 euro per la versione 'Chiquito' (le dimensioni, in questo caso, sono quelle di una classica borsa a mano).

Per anni le maxi borse sono state il vero vezzo di tutte le donne, oggi invece si punta sulla tendenza opposta. Lo stesso Louis Vuitton ha presentato una borsetta pensata per contenere solo il rossetto.

  • shares
  • Mail