Il look di Kate Middleton per il primo giorno di scuola di George e Charlotte

Anche da mamma nel pieno esercizio delle sue funzioni, la Duchessa Kate Middleton non sbaglia look

Il primo giorno di scuola dei figli, per una mamma, è sempre un turbinio di emozioni, a metà strada fra la felicità e l'agitazione. Tutte lo affrontano mettendoci sorrisi e risorse emotive, ma poche lo fanno con stile come Kate Middleton, che oggi ha accompagnato il principe George e la principessa Charlotte alla Thomas Battersea School di Londra.

Se George non è la prima volta che varca il cancello dell'istituto, per la piccola Charlotte è stato invece un vero e proprio battesimo. Ma mamma Kate e papà William erano lì, pronti a rassicurare i royal baby e anche a farsi fotografare in una tenuta da genitori reali, con un pizzico di aria impacciata dall'emozione.

Di sicuro Kate Middleton è stata bravissima a gestirla, aiutata anche da un look perfetto. La Duchessa di Cambridge ha infatti scelto di indossare un abito midi con fantasia floreale Michael Kors, abbinato ad un paio di scarpe con tacco blu scuro e orecchini Asprey, collezione Woodland.

Capello sciolto liscio, aria informale ma ordinatissima, trucco leggero e luminoso da giorno, la bella Kate ha passato indenne anche questa prova del nove davanti ai fotografi. Nonostante la piccola Charlotte fosse giusta fonte di distrazione per una posa perfetta.

Bellissimi anche i principini in divisa scolastica blu con orli rossi e cartelle in coordinato. Meno piacevole lo spezzato di William di Windsor, con pantalone grigio canna di fucile, giacca bluette in lino e camicia celeste. Forse un pochino di più si poteva impegnare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail