Make up e hairstyle primavera-estate 2020: trend dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi

Le Fashion Week hanno chiuso il sipario, ma non senza lasciare tendenze make-up e hairstyle per la primavera estate 2020 di cui parlare

Tendenze trucco capelli primavera estate 2020

Quando il sipario cala sull'ultimo giorno delle Fashion Week più importanti, si sa, inizia la vera festa per ogni seguace delle nuove tendenze. Le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi ci hanno salutato per darci appuntamento a febbraio, ma ci hanno anche lasciato molto di cui parlare e non solo di abbigliamento e accessori.

Le sfilate delle quattro capitali della moda hanno infatti messo in moto il macchinario dei trend beauty per la primavera estate 2020, dandoci molti spunti interessanti per make-up e hairstyle per la prossima bella stagione. Quindi, parlando di trucco e acconciature, a quali tendenze dobbiamo guardare con più attenzione, in attesa dei primi caldi dell'anno venturo?

Scopriamolo leggendo qui di seguito.

Tendenze beauty primavera estate 2020: i trend make-up dalle sfilate

Tendenze trucco capelli primavera estate 2020

Trucco leggero, quasi impalpabile o maquillage deciso, aggressivo e un po' votato alle decadi 80 e 90. Come sempre la dicotomia regna sovrana in passerella, con brand che scelgono di mandare le modelle in giro acqua e sapone e altri che invece enfatizzano al massimo il make-up con colori accesi e stili particolari.

Un trend da tenere sotto controllo in vista della prossima stagione calda? Quello dell'ombretto argento e dei glitter silver per il trucco occhi. Per Balmain il primo è diventato un disegno nettissimo a copertura della palpebra mobile, mentre i secondi hanno conquistato lo spazio sotto la rima inferiore (in foto un primo piano dalla sfilata Marc Jacobs).

Argento ghiaccio anche per Max Mara, come si vede dall'immagine di copertina, sfumato sugli occhi, mentre sulle labbra domina il rosso vinaccia scurissimo. Più neutrali le scelte make-up degli altri marchi, che hanno optato per il cosiddetto effetto dewy, trucco molto naturale ma ad effetto quasi bagnato.

Tendenze beauty primavera estate 2020: i trend hairstyle dalle sfilate

Tendenze trucco capelli primavera estate 2020

Esattamente come per il trucco, anche il parrucco non segue una tendenza unica per la primavera estate 2020, ma si divide fra lo sciolto e il raccolto, sia in versione posh sia più bucolica. Ma ci sono delle grandi protagoniste negli hairstyle della prossima stagione calda e sono le trecce, declinate in mille modi diversi.

Per Marc Jacobs sono doppie, strettissime e spuntano fuori da un basco con visiera, mentre per Elie Saab la treccia è unica e si chiude in un tiratissimo chignon da ballerina. Vince per romanticismo però la corona intrecciata super bucolica di Alice + Olivia By Stacey Bendet (in foto), un'acconciatura mossa impreziosita da fiori di lavanda. Ce ne siamo già innamorati e che, quindi, stile provenzale sia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail