Come vestirsi ad Halloween

Qualche consiglio per sceglie un outfit a prova di Halloween: ricordati che oltre al vestito, per la notte delle streghe, devi fare attenzione al make up.

Se ti stai chiedendo come vestirsi ad Halloween, devi stare serena. Il 31 ottobre è sì la notte delle streghe, ma è anche un’occasione per essere un po’ ironica, se hai voglia di divertirti. Se guardi i profili social delle celebrità americane, ti renderai conto che sono moltissime quelle che si travestono in modo assurdo, come Heidi Klum che ogni anno ospita party nella sua casa e scatena la fantasia.

Come vestirsi ad Halloween fai da te

I vestiti fai da te sono sempre la soluzione giusta per risparmiare un po’ e soprattutto per dare un tocco di originalità. La classica strega, tra l’altro, si realizza facilmente con gonne (magari lunghe), stivali, calze a rete, gilet e possibilmente un grande cappello. Non dimenticarti la scopa.

Molto adatta anche la gatta (leggings e lupetto aderente nero), che va impreziosito con un bel cerchietto con le orecchie, o il fantasma (è arrivata l’occasione per eliminare quel vecchio lenzuolo che non sopporti più). Ciò che conta nei vestiti fai da te è il trucco. È il dettaglio che fa la differenza: che sposa cadavere potresti mai essere se il tuo viso non fa pensare che sei appena arrivata dall’oltre tomba?

Come vestirsi ad Halloween discoteca

Se hai in programma di andare a una festa in discoteca, la parola d’ordine deve essere sexy. Non puoi certo scegliere un costume goffo e pesante, con cui rischieresti solo di sudare e di non riuscire a ballare. Punta su un minidress con paillettes o un top, comunque scintillante. Potresti abbinarlo a un paio di jeans strappati o una minigonna. E realizza un make up possibilmente metallico: puoi anche indossare delle lenti a contatto colorato, per dare un tocco più horror.

Per un Halloween in discoteca potrebbe funzionare anche il tema unicorno. Non fa sicuramente paura ma potrebbe essere un ottimo modo: utilizza un bel cerchietto a unicorno che si trova ormai in vendita ovunque, un trucco molto colorato e magari punta sul almeno un capo caratterizzato da
maxi paillettes arcobaleno.

  • shares
  • Mail