Dietro l’annuncio di Emanuele Filiberto, una linea di vestiti e una pubblicità per Netflix

Tutto fa business: dietro l’annuncio di Emanuele Filiberto di Savoia ci sono in realtà una linea di vestiti e una pubblicità per Netflix.

Emanuele Filiberto

Qualche giorno fa Emanuele Filiberto di Savoia ha stupito un po’ tutti con una specie di “annuncio alla nazione”, per fortuna però non a reti unificate anche se lo stile era certamente quello! Il caro Emanuele Filiberto ha pubblicato un video su Twitter, seguito dall’hastag “#adv” che ha destate qualche sospetto che dietro questo messaggio di impronta istituzionale ci fosse in realtà solo un po’ di pubblicità!

Ecco il discorso di Emanuele Filiberto:

"Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai. In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I reali stanno tornando”.

Emanuele Filiberto di Savoia


Alla fine è venuto fuori che questo annuncio era uno spot promozionale per Netflix per pubblicizzare la nuova stagione di “The Crown”, la serie sui reali inglesi. Netflix ha deciso che a partire dal 18 novembre, per 28 giorni, il primo episodio della terza stagione di “The Crown” sarà disponibile gratuitamente in Italia.

Ma non è finita qui perché sull’onda delle chiacchiere legate al bizzarro spot c’è anche un’altra iniziativa. Emanuele Filiberto di Savoia ha lanciato una collezione di felpe in collaborazione con Global Intuition, un marchio cinese che lavora in California. La collezione in questione si chiama “House of Savoy” ed è una linea di abbigliamento composta da felpe, giacche e maglie, tutte decorate con dei ricami a forma di stemma dei Savoia.

Tutto fa business, è proprio il caso di dirlo!






  • shares
  • Mail