Idee per outfit per la cena di Natale aziendale

Idee e consigli per scegliere il giusto outfit per una cena di Natale aziendale e fare bella figura.

La cena aziendale è uno degli ultimi impegni lavorativi di fine anno, pur essendo una cena, è pur sempre qualcosa che rientra nella sfera lavorativa e come tale va affrontata. Vediamo insieme qualche consiglio per scegliere l’outfit per la cena di Natale aziendale, qualche dritta su come vestirsi e cosa evitare e alcuni dettagli da non sottovalutare.

La cena aziendale di Natale non è una cena con gli amici, è un’occasione abbastanza formale e quindi va scelto un look adatto. Si può valutare il grado di eleganza del vostro look, in base all’ambiente di lavoro in cui vi trovate. Se lavorate in un ambiente easy e amichevoli potete vestirvi in modo più personale e glamour, se vi trovate in un ambiente serioso e molto formale, meglio puntare sui classici così non si corre il rischio di sbagliare.

Cena di Natale aziendale: cosa indossare


  • Evitate i look troppo eccessivi e quindi scollature esagerate, trasparenze, piume, gonne troppo corte e in generale tutti i capi che indossate per sedurre. È una cena di lavoro, non dimenticatelo.
  • Evitate i tacchi altissimi. Un tacco di 6 / 7 centimetri sarà più che sufficiente.
  • Anche sul versante make up è bene mantenersi sobrie, truccatevi bene e mettete tutto quello che volete, ma evitate i trucchi alla Lady Gaga.
  • E sul versante abbigliamento? Potete indossare un tailleur con i pantaloni oppure con la gonna, da abbinare a una giacca coordinata, e sotto mettere un top o una camicia. Un’altra opzione potrebbe essere un bel tubino nero, ma deve arrivare sopra o sotto il ginocchio, lasciate stare i tubini troppo corti e aderenti. Vanno benissimo anche un abito lungo o un completo spezzato con una gonna plissettata e un maglioncino in tessuto leggero, oppure qualcosa con un pantalone a sigaretta.
  • Completate il look con una borsetta elegante, preferibilmente una clutch o una pochette, e dei gioielli che si sposano con il resto del look, sempre senza esagerare!

Foto | da Pinterest di Notimeforstyle, Rosewe, Mayola, Daniela Salinas, Sumcoco, Gloria Guerrero, Ruth Bright Carroll, Abbigliamento Mobel, Abbigliamento Mobel

  • shares
  • Mail