Dior e Vespa firmano la Vespa 946 Christian Dior, l'iconico scooter in edizione limitata

A primavera 2021 debutterà in edizione limitata la Vespa 946 Christian Dior, coordinata al casco e al suo bauletto.

Dior e Vespa hanno deciso di fondere il loro genio creativo per creare uno scooter esclusivo e una linea di accessori coordinati. Le maison sono nate nello stesso anno, il 1946, ed entrambe affondando le loro radici nella cultura francese e italiana, hanno reinventa lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base dei due marchi.

È così che nasce Vespa 946 Christian Dior, il cui telaio monoscocca e le cui delicate linee grafiche rendono omaggio all’heritage delle due case. È una versione della Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano ed è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni donna di Dior. E sarà realizzato totalmente in Italia.

A questo scooter si aggiunge un bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967), progettato per essere fissato al portapacchi, e un casco decorato con lo stesso motivo iconico. Queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.

  • shares
  • Mail