Si chiama Kate effect ed è un fenomeno che va avanti dal 2010: qualsiasi outfit indossi Kate Middleton, nel giro di qualche ora o giorno, va sold out. La duchessa di Cambridge è la royal influencer numero uno, non c’è gonna, maglietta, maglioncino o abito che non faccia andare in brodo di giuggiole i suoi fan. Qualcuno potrebbe pensare che il Kate effect riguardi solo le donne britanniche, ma non è così, perché i capi vanno sold out ovunque e nella maggior parte dei casi non c’è modo di recuperarli.

In questi lunghi mesi di quarantena Kate Middleton e il principe William hanno fatto varie videoconferenze su Zoom e si sono fatti vedere spesso, hanno partecipato a progetti di beneficenza e si sono impegnati per aiutare i britannici a sentire la vicinanza della royal family anche in questi momenti così difficili. Lo stesso ha fatto la Regina Elisabetta II, ma il grosso dell’impegno è stato svolto da William e Kate.

Kate ha indossato capi per lo più di marchi britannici, ed è una cosa che fa molto spesso proprio per supportare il suo paese e dare visibilità anche alle realtà più piccole e poco conosciute all’estero.

Tra i look più carini e che hanno fatto impennare le ricerche c’è il maglione Zara con maniche a sbuffo in color senape, ma anche quello in jersey a righe bianco e blu di JoosTricot (circa 350 euro) . Molto bello il vestito azzurro con micro fiorellini di Ghost (146,00 euro) indossato da Kate in quarantena e anche in precedenza, il brand ha incassato così tanto che ha donato una parte profitti dalle vendite al personale SSN.

Grande successo anche per l’abito in seta gialla di Raey (550 euro) che ha indossato per una conferenza su Zoom e quello blu di Altuzarra con i pois (1.440 euro), un modello del 2016 che aveva già sfoggiato in precedenza ma che ha fatto tornare alla moda i pois. E per finire c’è il romantico mini cardigan con scollo smerlato di Sandro Paris (145 euro), un modello della nuova collezione primavera estate 2020 ma che è andato sold out in poche ore.

Vi piacciono i look di Kate Middleton?

via | insider

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto