Milano Digital Fashion Week luglio 2020: le sfilate della settimana della moda digitale
Luglio è un mese caro alla moda, perché racconta la favola delle sfilate haute couture parigine e romane e fa sentire meno la nostalgia delle Fashion Week, collocandosi a due mesi dalle settimane della moda più importanti. Ma quest’anno luglio è diverso dal solito e per la prima volta presenta la Milano Digital Fashion Week, che mette in passerella una versione digitalizzata della Milano Moda Uomo, per alcuni marchi estendendo anche alla collezione donna e per altri pura occasione per presentare le linee Cruise medio stagionali.
La quattro giorni appena trascorsa ci ha comunque raccontato una storia, anzi, tante storie fatte di trend da seguire, ispirazioni da cui farsi travolgere e modalità di condivisione dei contenuti più smart del solito. Se qualcosa è andato perduto, niente panico, di seguito i fashion show che ci hanno accompagnato dal 14 al 17 del mese, facendoci sospirare in attesa di un ritorno alle sfilate con pubblico in carne ed ossa.
Buona visione.
Milano Digital Week: Prada collezione uomo donna primavera estate 2021
Una collezione Prada riassunta in cinque capitoli, o anche cinque tempi, se preferiamo immaginarla come un film o una rappresentazione teatrale. E ciascuno di essi è stato affidato ad un fotografo di moda ben preciso. I protagonisti della linea him her per la primavera estate 2021 è all’insegna dei chiari scuri, con uno stile castigatissimo, forse persino troppo per la stagione calda.
Milano Digital Week: Alberta Ferretti collezione Resort donna primavera estate 2021
In scena, durante questa Milano Digital Fashion Week, anche la linea Cruise 2021 di Alberta Ferretti, dove i colori vividi dell’arancio e del fucsia, così come le stampe in bianco e blu su seta e satin, hanno fatto la parte del leone. A fare da sfondo ai look, le icone architettoniche più famose del nostro paese.
Milano Digital Week: Moschino pre collezione uomo primavera estate 2021
Colorata e irriverente, come ogni collezione Moschino, questa pre collection primavera estate 2021 veste l’uomo di giallo limone, viola e stelle. Un po’ cartoon, in pieno stile Jeremy Scott, la linea è un omaggio alle geometrie e al mood un po’ anni 80 a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine.
Milano Digital Week: Dolce & Gabbana collezione uomo primavera estate 2021

Il fashion show firmato Dolce & Gabbana ci ha portato a Sorrento, nel celebre Hotel Parco dei Principi. Le maioliche bianche e blu sono diventate stampe per camicie e shorts, ma anche giacche e accessori.