Alle sfilate di Parigi per l'autunno-inverno 2013-2014 lo stile futurista di Maison Martin Margiela

Collezione Maison Martin Margiela autunno-inverno 2013-2014

Pantaloni morbidi e maniche delle giacche che si allargano sul fondo: Maison Martin Margiela presenta alle sfilate di Parigi una collezione autunno-inverno 2013-2014 con una femminilità davvero molto particolare, che si concretizza in forme originali e glamour, dai design armonici ma comunque d'effetto. Per una donna moderna e contemporanea che riesce a stupire anche con il capo più casual.

Dopo aver visto le forme esagerate della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Gareth Pugh, eccoci qui nuovamente ad ammirare dei capi di abbigliamento dalle linee morbide, con creazioni che ricordano il guardaroba maschile, ma con dettagli iper femminili e aperture sulle maniche che sembrano proiettarsi sul futuro. Senza dimenticare le tonalità più accese portate in passerella da Maison Martin Margiela.

Collezione Maison Martin Margiela autunno-inverno 2013-2014

Maison Martin Margiela borsa
Maison Martin Margiela cappotto
Maison Martin Margiela look
Maison Martin Margiela stivali

La collezione autunno-inverno 2013-2014 di Maison Martin Margiela si compone di capi che vengono destrutturati per formare nuovi design, che sono armonici e iper femminili. Lo possiamo notare, ad esempio, nelle maniche delle giacche, che si allargano e si allungano in un polso esagerato, che ritroviamo anche in alcuni modelli di camicia.

La collezione si compone anche di pantaloni morbidi, di deliziosi abiti da sera, di gilet, un capo di abbigliamento che abbiamo potuto ammirare anche in altre collezioni per questa stagione fredda, tipicamente maschile proprio come le cravatte, protagoniste anche da Maison Martin Margiela. Bellissimi i cappotti ampi, proposti anche in nuance molto intense. Cosa dire, poi, degli abiti da sera lunghi che si compongono di materiali e stili diversi, risultando comunque molto semplici e chic?

Tra gli accessori possiamo trovare le scarpe con tacco realizzato in plexiglass, come va di moda in questi ultimi tempi, senza dimenticare borse a mano dalle tonalità accese che le modelle portano in passerella con semplicità e con estrema eleganza.

Maison Martin Margiela sfilata
Maison Martin Margiela Parigi

  • shares
  • Mail