Dove trovare vestiti anni 70 a Milano

I capi vintage se ben mixati con le proposte più moderne arricchiscono sicuramente il nostro guardaroba di un tocco di stile in più. Ma dove trovare i pezzi cult più belli a Milano? Quali sono i must stop da conoscere per uno shopping second-hand fruttifero e low cost?

Gli anni settanta e il loro stile, inconfondibile e vitaminico, sono decisamente tornati sotto le luci delle ribalta. Certo per rendere il nostro look retrò, ma allo stesso tempo attuale e cosmopolita, bisogna sempre cercare di dosare alcuni pezzi chiave di stile vintage o autenticamente vintage, con proposte più contemporanee e all'avanguardia. Per non rischiare di sembrare troppo la caricatura in stile amarcord della nostra decade storica preferita. Ma dove si possono cacciare questi key-pieces, ricercatissimi dalle fashionistas più competenti? Dove trovare vestiti anni settanta a Milano?

La metropoli meneghina offre tantissimi indirizzi da conoscere per uno shopping vintage fruttifero e soddisfacente. Spesso i capi più incredibili e originali li trovi dove meno te la aspetti. Bisogna sempre tenere d'occhio i mercatini vintage rionali, e sulle bancarelle, soprattutto in tempi di crisi, si possono trovare chicche second-hand imperdibili. Tra i punti vendita must to know segnatevi il Negozietto Vintage e Dintorni in viale Sabotino 24, Cavalli e Nastri è invece un noto negozio fondato da Claudia Jesi, pioniera della moda vintage in città. Il suo primo negozietto si trovava in via De Amicis; oggi ne ha tre: due vicino alle Colonne di San Lorenzo, in via Gian Giacomo Mora, un terzo in via Brera 2. Appuntatevi anche Lipstick Vintage in corso Garibaldi, potreste trovare delle meraviglie anni settanta di grandi nomi della moda, come Emilio Pucci, e chi meglio di questa maison incarna l'essenza di quegli anni fantastici?

Se lo shopping vintage-autentico non fa per voi, ma siete inesorabilmente innamorate degli abiti anni settanta, non dovete abbattervi. Alcuni collezioni stagionali più di altre sono meravigliosamente in stile retrò, proprio ispirate alla magnifica decade dei seventies, e potete scegliere il vostro capo it anni settanta, senza troppa fatica. Per esempio? Vi consiglio un tour tra i capi d'abbigliamento della collezione Manoush primavera-estate 2013; very vintage e unica nel suo genere. O ancora tra le proposte della linea M by Missoni (superlativa), e quelle della collezione low cost Mint & Berry (che trovate su Zalando); per gli occhiali segnatevi invece questo nome: Clara Garcovich Milan.

Foto | Cavalli e Nastri

  • shares
  • Mail